Menù Notizie

Slavia Praga, Trpisovsky: "In casa sono sicuro che vinceremo. Sul Milan come ieri"

Live TMW
di Antonello Gioia
Foto

Jindrich Trpisovsky, allenatore dello Slavia Praga, è presente in conferenza stampa nella pancia di San Siro al termine della sfida tra i cechi e il Milan, valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League e terminata 4-2 per i rossoneri.

Segui in diretta le dichiarazioni dell'allenatore dello Slavia Praga con il live testuale su TMW.

Un giudizio sul risultato.
"Le possibilità di ribaltare il risultati ci sono, in casa nostra spingeremo di più. Nei primi 25 minuti è stata una buona partita, abbiamo fatto anche meglio del Milan. Poi dopo l'espulsione la partita è cambiata, anche perché i giocatori del Milan non sono gli ultimi arrivati... Senza l'espulsione, la partita sarebbe stata molto più intensa. Fisicamente abbiamo dimostrato una buona preparazione, segnando anche dei gol in inferiorità numerica. Abbiamo perso 4-2, io spero che in casa saremo in grado di fare qualcosa di meglio, magari invertendo il risultato. Sono sicuro che in casa vinceremo".

È d'accordo con l'espulsione?
"Non ho ancora visto il replay, ma se è stato espulso è stato espulso. Poi non sono convinto fino in fondo, ma non sono io arbitro".

Dispiaciuto dal quarto gol?
"Mi dispiace che non abbiamo potuto far vedere di più giocando in 11, credo che ci sarebbe stato un altro risultato. Poi io sono contento lo stesso, perché i miei giocatori non hanno giocato malissimo. Senza un giocatore cambiano gli schemi. Per il quarto gol mi dispiace davvero. Ci ricorderemo benissimo di tutti i quattro gol subiti e dei due che abbiamo segnato noi".

TMW - Ieri ha fatto tanti complimenti al Milan: è rimasto un po' deluso dai rossoneri vedendoli dal Milan?
"Quello che avevo detto ieri sul Milan vale anche oggi. La prestazione odierna forse è stata meno eclatante, ma poi ci sono giocatori che fanno la prestazione in base a come giocano gli avversari. Se noi avessimo difeso meno bene, il risultato per noi poteva essere più sfavorevole. Oggi il Milan non era particolarmente brillante, ma il Milan non mi ha deluso. I successi della storia del Milan sono brillanti. Quello che hanno incontrato i miei giocatori oggi è il Milan in linea con quello che sappiamo".

Convinti di vincere in casa?
"Sono convintissimo, anzi super convinto, avendo questa buonissima squadra e tifosi eccellenti, con lo stadio pieno a Praga, che in casa saremo ancora più preparati. Sarà una partita difficile. Non mi sento assolutamente fuori. Sono convinto che passare il turno sia fattibile, siamo fiduciosi e crediamo nelle nostre forze. Per noi sarebbe incredibile se succedesse".

Termina qui la conferenza.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
19:40 Serie ALive TMW Il Bayer Leverkusen non vuole fermarsi: a breve Alonso in conferenza stampa 19:38 Serie ATMW L'Atalanta scalda i motori: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione da Dublino 19:34 Serie CTMW Radio Ds Monopoli: "Salvezza meritata. Taurino? Scelto per la voglia di rivalsa dopo Monterosi" 19:30 Serie A Dal Maribor a Euro24? La parabola di Ilicic, convocato in Nazionale dopo oltre due anni 19:26 Calcio estero Il Getafe annuncia due partenze: Mata e Maksimovic lasceranno los Azulones
19:24 Altre Notizie Empoli, una delegazione da Abodi per il progetto di riqualificazione dello stadio 19:22 Serie DTMW Berti torna in pista. L'ex Carrarese vicino alla nomina di Ds del Prato 19:18 Serie A Thuram non dimentica "l'attacco" di Sabatini. La vendetta del francese dopo lo scudetto 19:15 Serie A Atalanta, De Roon: "Ci meritiamo la Coppa. I miei compagni devono fare la differenza in campo" 19:12 Calcio esteroUfficiale Eduardo Salvio lascia il Pumas: l'esterno argentino può finire al Colo Colo 19:08 Serie A Beretta: "Oylmpiacos ha una tifoseria calda. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura" 19:03 Serie BTMW Reggiana, Goretti verso l'addio. E per il ruolo di Ds gli emiliani valutano Pagni 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "De Roon avrebbe meritato la finale, mi dispiace. Ma non abbiamo alibi" 18:56 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, un altro rinnovo: Boly imita Ola Aina e firma fino al 2025 18:53 Serie A Kjaer: "Per il budget speso, pochi in Europa hanno fatto come il Milan in questi quattro anni" 18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura" 18:45 Serie A Djimsiti: "La voglia di essere i primi a battere il Leverkusen sarà una spinta per noi. Ci proveremo" 18:42 Calcio esteroUfficiale L'Amburgo riscatta Poreba dal Lens e annuncia il nuovo direttore sportivo: è Kuntz 18:38 Serie ATMW Radio Paramatti: “Montero può fare bene a qualsiasi livello. Calafiori il futuro della Nazionale” 18:34 Serie BUfficiale Brescia, opzione esercitata: Alexander Jallow firma fino al 30 giugno 2026 18:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo" 18:26 Euro 2024 Austria, i convocati di Rangnick: niente da fare per Alaba, ci sono Posch e Arnautovic 18:23 Serie A Ursino conosce bene Gasperini: "Perfetto per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati" 18:19 Euro 2024 Sesto Europeo per Cristiano Ronaldo: "Orgoglio di rappresentare ancora il Portogallo" 18:15 Serie A Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa" 18:12 Calcio esteroUfficiale Cedric Soares lascia l'Arsenal: l'ex difensore dell'Inter non rinnova il contratto 18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni"