Menù Notizie

Skorupski regala un pari insperato alla Salernitana. Il Bologna si mangia le mani: finisce 1-1

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Bologna accarezza per un tempo la prima vittoria della stagione, ma poi esce dal Dall'Ara con un solo punto fra le delusione del pubblico che non risparmia qualche fischio alla squadra di Mihajlovic incapace di conservare il vantaggio e tradita da un errore del suo portiere che si somma a quello di Sansone nel primo tempo. La Salernitana invece conquista un pari pesante e insperato dando continuità al buon momento che sta vivendo.

Ritmi vivaci al Dall’Ara con le due squadre che si affrontano a viso aperto e lasciano spazi agli avversari. A farsi preferire è il Bologna che con un paio di ripartenze veloci mette in difficoltà la retroguardia campana con Sepe chiamato prima a uscire fuori dall’area e anticipare Sansone e poi a mettere in angolo una conclusione velenosa del numero 10 rossoblù. La risposta della Salernitana arriva con Dia bravo a inserirsi su un cross di Coulibaly dal limite dell’area e di testa impegnare Skorupski alla deviazione in corner. Poi è il turno di Bonazzoli che dalla distanza ci prova in due occasioni trovando però un attento Skorupski a disinnescare le sue bordate. I ritmi si mantengono buoni e la gara ha poche pause anche se le occasioni da gol da ambo le parti si fanno più rare rispetto all’avvio.

CHE ERRORE SANSONE - Sono poche dunque le occasioni da gol con la Salernitana che non sfrutta una disattenzione di Lucumì su Coulibaly che mette in mezzo un pallone su cui i compagni non arrivano in tempo. Dall’altra parte è Sansone il più attivo: prima il dieci rossoblù non trova la porta dopo una bella fuga poi sbaglia un gol clamoroso quasi allo scadere: servito dentro l’area da un retropassaggio errato l’attaccante del Bologna ha tutto il tempo per girarsi e calciare in porta, ma si fa ipnotizzare da Sepe e gli spara addosso.

LA SBLOCCA ARNAUTIVIC - Mihajlovic nella ripresa inserisce tre giocatori d’esperienza e i risultati si vedono subito. Pronti via e De Silvestri ha sulla testa l’occasione per sbloccare la gara, ma gira di un soffio a lato. Poi tocca a Soriano, sempre di testa, spaventare la Salernitana senza però trovare lo specchio. La pressione del Bologna si concretizza al 50’ con Gyomber che stende Sansone appena dentro l’area con un intervento scomposto: è calcio di rigore. Dal dischetto va Arnautovic che spiazza Sepe e porta avanti il Bologna. Al 71’ Arnautovic ha una grandissima occasione per raddoppiare, ma arrivato dentro l’area cerca un passaggio a un compagno che però non c’è sprecando l’azione.

LA PAREGGIA DIA - La gara sembra incanalata verso il successo del Bologna con la Salernitana imbrigliata che non riesca a creare occasioni pericolose almeno fino ai minuti finali. All’87’ Candreva si libera con troppa facilità in area e calcia in diagonale un pallone che non dovrebbe preoccupare Skorupski, il polacco però non è perfetto e recapita il pallone sui piedi di Dia che ringrazia e pareggia i conti gelando il Dall’Ara.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno"
23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte"