Menù Notizie

Simeone mai così prolifico dall'arrivo in Italia. Il riscatto dal Cagliari è già un tema a Verona

di Luca Chiarini
Foto

Qualcuno aveva già iniziato ad arricciare il naso. Dopo la scorpacciata di ottobre, Simeone s'è preso una pausa. Dal gol, in primo luogo, ma anche dalla brillantezza che aveva innescato i fuochi d'artificio contro Juventus e Lazio. Niente fuoco di paglia, però, perché la rimonta folle in laguna ha ristappato la verve realizzativa del Cholito. Assoluto mattatore al Penzo dopo un primo tempo che sembrava aver confermato l'appiattimento degli ultimi tempi, l'argentino ha firmato il sorpasso con due piatti forti del repertorio: prima uno scavetto clinico, un mix di opportunismo e sangue freddo, e poi una sventola dai venticinque metri inarrivabile per il connazionale Romero.

Con la doppietta di Venezia fanno undici gol in campionato, appena due in meno dei capocannonieri Immobile e Vlahovic, che hanno però messo a referto rispettivamente tre e cinque rigori. Un avvio da record, il migliore - per distacco - nella carriera italiana di Simeone. Lo score migliore del Cholito dopo sedici giornate, registrato nella stagione 17/18 e poi eguagliato nelle ultime due a Cagliari, si attestava a cinque centri. Oggi sono più del doppio, con una panchina (contro l'Inter) e qualche spezzone da subentrato (in tre occasioni) di mezzo.

L'Hellas si gode il suo bomber, e progetta un futuro nel quale non può che essere contemplato anche lui. Il riscatto dal Cagliari è affare praticamente certo, a meno di crolli verticali che per ovvie ragioni nessuno auspica dalle parti di Peschiera. E se è vero che i dodici milioni dell'opzione d'acquisto rappresentano un gruzzolo piuttosto gravoso per le casse del club, è bene considerare - in termini squisitamente utilitaristici - che le offerte, di questo passo, non mancheranno. Ciò non significa che Simeone sia irrimediabilmente destinato a partire, ma più banalmente che, comunque vada, l'Hellas avrà qualcosa da guadagnare, sotto il profilo tecnico o economico.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"