Menù Notizie

Serie A, stagione prolungata al 31 agosto: ecco cosa può succedere ai prestiti in casa Roma

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’indicazione da parte della FIGC di ieri è chiara: la stagione 2019-20 terminerà il 31 agosto. Una mossa, da parte del presidente Gravina, anche per provare a sistemare tutta la questione dei contratti in scadenza il prossimo 30 giugno. Tra prestiti e giocatori a scadenza sono tante le situazioni in bilico. La FIFA, così come l’UEFA, non può creare una norma ad hoc perché ogni paese ha una sua regolamentazione per quanto concerne il diritto del lavoro quindi tutto è rimandato a un accordo tra i club.

La Roma, ad esempio, ha diverse situazioni da risolvere. Da Smalling a Mkhitaryan, passando per Zappacosta e Kalinic: tutti prestiti che dopo il prolungamento della stagione fino al 31 agosto possono intraprendere due strade. La prima prevede un accordo tra i due club che condividono il calciatore per un prolungamento naturale del contratto di altri due mesi. In caso di mancata intesa tra le parti, il calciatore sarebbe costretto a restare fermo due mesi. Il paradosso potrebbe crearsi per Smalling qualora Roma e Manchester United dovessero affrontarsi in Europa League perché i Red Evils potrebbero non dare l’ok al prolungamento del prestito per evitare di ritrovarselo contro ad agosto. Una situazione abbastanza complessa e che nei prossimi mesi terrà impegnato Petrachi su più tavoli visti anche i tanti prestiti che invece sarebbero destinati al rientro come Florenzi, Karsdorp e Schick. Per quest’ultimo un accordo va trovato entro il 15 giugno e con un piccolo sconto per il Lipsia. L’operazione potrebbe chiudersi sulla base di 25 milioni di euro pagabili in un’unica soluzione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il ds ed il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi"