Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Pellegrini out con il Napoli. Kessie convocato

di Michele Pavese
Fonte: Siti ufficiali dei club
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta d'allenamento al centro Bortolotti di Zingonia in vista della gara contro il Parma, in programma allo stadio Tardini domenica alle 12,30. Il programma della seduta prevedeva esercizi in palestra, tattica e partitelle su campo ridotto. Ilicic, Toloi e Varnier hanno lavorato a parte.

BOLOGNA
In un pomeriggio di sole, a due giorni da Bologna-Sassuolo, i rossoblù continuano la preparazione con una seduta tattica e con le consuete prove di calci da fermo. Rientrato Giancarlo Gonzalez, il quale lavora regolarmente con i compagni. Allenamento differenziato per Federico Santander.

CAGLIARI
La squadra di Rolando Maran affronterà stasera il ChievoVerona nell'anticipo della ventinovesima giornata di Serie A.

CHIEVOVERONA
La formazione scaligera affronterà stasera il Cagliari nell'anticipo della ventinovesima giornata di Serie A.

EMPOLI
Sono 21 i giocatori dell'Empoli convocati da mister Andreazzoli per la sfida con la Juventus in programma domani alle ore 18.00 all’Allianz Stadium di Torino. Questo l'elenco completo:
Portieri: Dragowski, Perucchini, Provedel.
Difensori: Antonelli, Dell'Orco, Di Lorenzo, Maietta, Nikolaou, Pajac, Pasqual, Veseli.
Centrocampisti: Acquah, Bennacer, Brighi, Capezzi, Krunic, Traore, Ucan.
Attaccanti: Caputo, Farias, Oberlin.

FIORENTINA
Quest'oggi Federico Chiesa ed Edimilson Fernandes non hanno preso parte all'allenamento. I due giocatori pertanto non saranno a disposizione contro il Torino per la partita di domenica pomeriggio alle ore 15.00 all'Artemio Franchi. Sciolti così gli ultimi dubbi su un possibile loro utilizzo. (fonte: firenzeviola)

FROSINONE
Secondo allenamento per i giallazzurri al Mancini Park Hotel. La squadra di mister Baroni è scesa in campo questo pomeriggio per una nuova seduta, che ha visto i giallazzurri dopo il consueto riscaldamento svolgere esercitazioni tecnico – tattiche e una partitella a chiudere. Gori dopo le terapie ha lavorato tra palestra e campo. Fissata per domani mattina la rifinitura.

GENOA
Ultime sul Genoa. A metà pomeriggio la squadra ha raggiunto l’Aeroporto Cristoforo Colombo per volare a Trieste con un charter e proseguire sulla Freccia Rossoblù per Udine. Con il rientro di Sanabria dalla nazionale il gruppo, privo di Favilli e Schafer aggregati alla Primavera, si è ricompattato nella rifinitura al ‘Signorini’ anticipata da una riunione in sala video per studiare avversari e palle inattive. In campo i giocatori hanno perfezionato le prove e mister Prandelli ha fornito una serie di indicazioni per ottimizzare gli aspetti tattici. A conclusione dei lavori lo staff tecnico ha comunicato al team manager Pellegri la lista dei convocati. Questo l'elenco completo:
Portieri - Marchetti, Jandrei, Radu.
Difensori - Gunter, Criscito, Pezzella, Biraschi, Romero, Pereira, Zukanovic.
Centrocampisti - Lerager, Mazzitelli, Rolon, Radovanovic, Lazovic, Bessa, Sturaro, Veloso.
Attaccanti - Sanabria, Lapadula, Kouamé, Pandev, Dalmonte.

INTER
In vista della sfida di domenica sera al "Meazza" contro la Lazio allenamento pomeridiano per la squadra preceduto da una sessione in sala video. I nerazzurri hanno aperto la seduta in campo con riscaldamento e cambi di direzione. A seguire possesso palla e tattica.

JUVENTUS
La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Empoli in programma sabato alle 18:00 all'Allianz Stadium e valevole per la 10° giornata di ritorno.
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Caceres, Alex Sandro, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola.
Centrocampisti: Pjanic, Matuidi, Emre Can, Bentancur, Nicolussi Caviglia.
Attaccanti: Dybala,Mandzukic, Kean, Bernardeschi.

LAZIO
Iniziale messa in moto attraverso una serie di torelli. Successivamente, i calciatori biancocelesti hanno poi svolto un’ampia fase tattica nella parte centrale dell’allenamento. Domani è in programma la seduta di rifinitura.

MILAN
Questi i convocati del Milan per la trasferta di domani a Genova contro la Sampdoria.
Portieri: A.Donnarumma, G.Donnarumma, Reina
Difensori: Abate, Calabria, Caldara, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
Centrocampisti: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Paqueta
Attaccanti: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.

NAPOLI
Come da programma è rientrato anche Koulibaly dagli impegni nazionali. La squadra ha svolto riscaldamento e attivazione con l'ausilio di ostacoli bassi. Successivamente partitina a porte piccole. Di seguito lavoro tattico con svolgimento di gioco e partitina a campo ridotto. Chiusura con esercitazioni su calci da fermo. Insigne ha interrotto l'allenamento per una contrattura muscolare all'adduttore della coscia destra.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto un riscaldamento tecnico seguito da un’esercitazione tattica. La seduta è stata conclusa da una sessione di tiri in porta. Lavoro personalizzato per Leo Stulac. Jonathan Biabiany e Roberto Inglese hanno iniziato il ciclo terapico.

ROMA
Dopo la conferenza di Claudio Ranieri, la Roma è scesa in campo per il penultimo allenamento in vista della sfida di domenica pomeriggio contro il Napoli. Un allenamento incentrato soprattutto sulla tecnica e sulla tattica, con Kolarov regolarmente in gruppo. De Rossi, Manolas e Pastore, invece, si sono divisi tra individuale e lavoro con i compagni, mentre Pellegrini ha effettuato solo individuale in campo e rientrerà con i compagni dopo la sfida contro i partenopei (sarà dunque indisponibile). Florenzi ed El Shaarawy, infine, hanno continuato con le terapie. (fonte: vocegiallorossa)

SAMPDORIA
Conclusi i lavori del CdA in sede, il presidente Massimo Ferrero ha raggiunto il centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco per seguire il penultimo allenamento della Sampdoria in vista della gara di domani sera, sabato, con il Milan. Dopo la riunione video, i blucerchiati hanno svolto sul campo 1 esercitazioni tecnico-atletiche e tattiche. Il gruppo è stato integrato da tre ragazzi dell’U17: Emmanuel Ercolano, Gerard Yepes Laut e Michael Volpe. Terapie e sessioni individuali per Bartosz Bereszynski, Albin Ekdal e Ronaldo Vieira; programmi di recupero agonistico sul campo per Edgar Barreto e Gianluca Caprari. I convocati saranno diramati domattina al termine della seduta di rifinitura.

SASSUOLO
Il Sassuolo Calcio si è allenato questo pomeriggio allo Stadio Ricci dove ha svolto riscaldamento, lavoro specifico per reparto, esercitazioni tecnico tattiche e sviluppo manovra. Lavoro differenziato per Enrico Brignola.

SPAL
Seduta pomeridiana per i ragazzi di Leonardo Semplici, che preparano la sfida contro il Frosinone in programma domenica.

TORINO
Sessione pomeridiana per il Torino con esercitazioni a tema e allenamento tecnico-tattico sui due campi del Filadelfia. Il programma di domani prevede la seduta di rifinitura mattutina cui seguiranno il pranzo e la partenza per il ritiro prepartita di Firenze.

UDINESE
Igor Tudor, tecnico dell'Udinese, ha diramato l'elenco dei convocati in vista della sfida contro il Genoa. Questa la lista dei 23 bianconeri:
Portieri: Musso, Nicolas, Perisan
Difensori: De Maio, Ekong, Opoku, Samir, Stryger, Ter Avest, Wilmot, Zeegelaar
Centrocampisti: Badu, Behrami, De Paul, Fofana, Ingelsson, Mandragora, Micin, Sandro
Attaccanti: Bocic, Lasagna, Okaka, Pussetto

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi
16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire