Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Inter, partitella in famiglia. Visite per Kucka

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle 20 squadre di Serie A.

ATALANTA
Questo l'undici con cui Gian Piero Gasperini ha deciso di schierare la sua squadra per la sfida contro l'Atalanta, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia: Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, Pessina, Castagne; Gomez, Ilicic; Zapata.

BOLOGNA
La ripresa dei lavori verso la trasferta di Ferrara è prevista per martedì, con una seduta di allenamento alle 11:30 a porte aperte al centro tecnico Niccolò Galli.

CAGLIARI
Questo l'undici con cui Rolando Maran ha deciso di schierare il suo Cagliari contro l'Atalanta, in una gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia: Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Cigarini, Barella, Faragò; Joao Pedro, Pavoletti.

CHIEVOVERONA
Giornata di riposo in casa Chievo. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani a partire dalle 14.30.

EMPOLI
Giornata di riposo per l'Empoli di Iachini. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani pomeriggio.

FIORENTINA
Giornata libera per la Fiorentina di Stefano Pioli all'indomani del successo ottenuto in Coppa Italia sul campo del Torino.

FROSINONE

GENOA
17.10 - E' finita 1-1 l'amichevole tra Genoa e Wurzburger Kickers. Al gol di Elva, ha risposto Kouamé al 93esimo minuto.

15.00 - Il Genoa, quest'oggi in campo per il test amichevole con il Wurzburger Kickers, è sceso in campo con questa formazione Jandrei; Lisandro Lopez, Spolli, Zukanovic; Pereira, Romulo, Omeonga, Pezzella; Dalmonte, Favilli, Pandev.

14.30 - Nessuno sconto, tutti in campo. Mister Prandelli ha radunato la squadra alla Pinatar Arena, per ripassare gli schemi su palla inattiva e chiudere il cerchio della rifinitura, prima dell’amichevole pomeridiana con il team tedesco del Wurzburger Kickers. Tra le squadre con cui il Genoa ha condiviso in questi giorni il Thalasia Hotel, la mega struttura che ospita il ritiro spagnolo. Alla resa dei conti Criscito e compagni hanno goduto solo della mezza giornata di riposo concessa giovedì. Stop. Della partita non farà parte Veloso, rientrato in Italia con un permesso per motivi familiari. Si riaggregherà al gruppo alla ripresa presso il Centro Sportivo Signorini. Martedì la squadra, che pure alla Pinatar Arena ha ricevuto la visita di parecchi genoani, rientrerà in città con un volo charter. Il periodo nella regione di Murcia è filato via liscio, grazie anche all’assistenza sul campo di Massimo, Attilio e Dani, rappresentanti di “Gusta Trading Kg”, agenzia di consulenza specializzata nel settore calcio.

INTER
Rosa divisa in due gruppi, come da copione, per il primo allenamento in vista della sfida contro il Sassuolo: per i giocatori maggiormente impegnati ieri contro il Benevento, classico lavoro di scarico in palestra con esercizi per sciogliere i muscoli, poi corsa e stretching. Per gli altri, menu completo: inizio in palestra, poi tattica sul campo di fronte alla palestra con due formazioni undici contro undici, una composta dagli elementi della prima squadra, l'altra da alcuni ragazzi delle giovanili, per un lavoro basato su recupero palla e costruzione della manovra. Alla fine, partitella tra i grandi e la formazione Berretti-Primavera su campo ridotto: vittoria della prima squadra per 3-1 con gol di Joao Miranda, Borja Valero e Matias Vecino, gol della bandiera per i giovani firmato da Maj Roric. (Fcinternews.it).

JUVENTUS
Di seguito la lista dei calciatori convocati dall'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri in vista della gara di mercoledì pomeriggio, a Gedda, contro il Milan valida per l'assegnazione della Supercoppa Italiana.
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio, Del Favero
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Alex SAndro, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Kean, Bernardeschi

LAZIO
Giornata di riposo in casa Lazio. La squadra biancoceleste tornerà ad allenarsi a Formello domani pomeriggio.

MILAN
Allenamento pomeridiano per il Milan di Gattuso all'Itthiad Sports Center. La squadra rossonera sta preparando la sfida che andrà in scena tra due giorni a Gedda valida per la Supercoppa Italiana.

NAPOLI
Giornata di riposo per il Napoli all'indomani del successo in Coppa Italia contro il Sassuolo.

PARMA
18.12 - Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta pomeridiana. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto i consueti lavori di riscaldamento seguiti esercizi di tecnica applicata e possesso palla. L’allenamento è proseguito con una partita su porzione ridotta del campo ed è stato concluso da un lavoro aerobico. Roberto Inglese ha lavorato con i compagni. Lavoro personalizzato per Matteo Scozzarella. Terapie, infine, per Luca Rigoni.

17.50 - Allenamento pomeridiano per il Parma, squadra che domenica affronterà l'Udinese nel primo match del girone di ritorno della Serie A. Parallelamente all'allenamento della squadra, al quale ha preso parte anche Roberto Inglese, a Collecchio ha svolto le visite mediche il centrocampista Juraj Kucka, calciatore che nelle prossime ore si legherà ufficialmente al club emiliano.

ROMA
Stasera i giallorossi in campo contro l'Entella in Coppa Italia. Clicca qui per le formazioni ufficiali.

SAMPDORIA

SASSUOLO
Giornata di riposo per la squadra di De Zerbi, sconfitta ieri in Coppa Italia al San Paolo dal Napoli.

SPAL
Squadra a riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani alle 14.30.

TORINO
Allenamento mattutino per il Torino al Filadelfia con doppio programma: sessione di scarico per i calciatori impegnati ieri pomeriggio nel match di Coppa Italia, lavoro tecnico-tattico e partite a tema (con tempo e campo ridotti) per gli altri elementi a disposizione. Previsti domani controlli per Zaza (post trauma distorsivo alla caviglia destra nella rifinitura di sabato) e Baselli (sofferenza all’anca destra). Il Torino tornerà in campo domani pomeriggio, in preparazione alla trasferta di sabato contro la Roma.

UDINESE
Squadra a riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per domani mattina alle 10.30.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo
12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari