Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Icardi al lavoro. Bonucci e Chiellini convocati

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: Ha collaborato Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Continua la preparazione in vista dell'anticipo della 24ª giornata della Serie A TIM 2018-2019 che vedrà i nerazzurri affrontare il Milan allo stadio di Bergamo sabato alle 20.30. La squadra si è allenata nel pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia. Esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto, questo il programma della seduta odierna diretta da mister Gasperini. Lavoro differenziato per Djimsiti e Varnier.

BOLOGNA
Continua la preparazione a Roma-Bologna con una doppia seduta di allenamento: lavoro a gruppi al mattino fra palestra e campo, mentre nel pomeriggio i rossoblù hanno svolto una prima parte atletica, esercitazioni tattiche e partitelle 6 contro 6 negli spazi ridotti. Gabriele Corbo si è riunito alla squadra dopo l’impegno in Nazionale; Rodrigo Palacio, che sarà squalificato all’Olimpico lunedì, ha seguito un programma personalizzato, solo terapie per Giancarlo Gonzalez. Lyanco e Riccardo Orsolini hanno ripreso la riabilitazione sul campo.

CAGLIARI
Nuova seduta di allenamento per i rossoblù che continuano nella preparazione alla gara di sabato sera alla Sardegna Arena contro il Parma. Dopo l’attivazione tecnica, la squadra è stata impegnata in esercitazioni sulla fase offensiva e difensiva. Quindi, una serie di cross e conclusioni in porta. Lavoro personalizzato per Paolo Faragò, Fabrizio Cacciatore e Filippo Romagna, quest’ultimo per un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. In differenziato Valter Birsa e Cyril Théréau.

CHIEVOVERONA
A tre giorni dalla 24^ di Serie A Tim contro l’Udinese in programma domenica 17 febbraio alle ore 15.00 alla Dacia Arena, i gialloblù si sono allenati sui campi di Veronello. Dopo un riscaldamento iniziale mister Domenico Di Carlo, assieme al suo staff, ha fatto svolgere torelli ed esercitazioni tattiche prima di una partitina finale.

EMPOLI
Seduta pomeridiana al Castellani per la squadra di Iachini, che prepara la sfida di domenica contro il Sassuolo.

FIORENTINA
Il Patron Andrea Della Valle è arrivato nella prima mattinata di oggi al Centro Sportivo Davide Astori. È stata l’occasione per congratularsi nuovamente con la squadra e rimarcare la propria soddisfazione per la gara di sabato scorso contro il Napoli. Al tempo stesso ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sui prossimi impegni di Campionato e Coppa Italia continuando a dimostrare sul campo le qualità e l’atteggiamento delle ultime partite. Il Patron viola ha anche consegnato a Mister Stefano Pioli un riconoscimento per celebrare le sue trecento panchine in Serie A.

FROSINONE
Sono 23 i convocati di mister Baroni per la gara contro la Juventus in programma domani, alle 20:30, all’“Allianz Stadium” di Torino. Di seguito l’elenco completo:

Portieri: Sportiello, Iacobucci, Marcianò.
Difensori: Beghetto, Brighenti, Capuano, Goldaniga, Krajnc, Molinaro, Salamon, Zampano.
Centrocampisti: Chibsah, Cassata, Gori, Maiello, Paganini, Sammarco, Valzania, Viviani.
Attaccanti: Ciano, Ciofani, Pinamonti, Trotta.

GENOA
Un’altra splendida giornata di sole ha accolto al campo i giocatori, convocati per smarcare il controllo del regime alimentare e per una seduta di matrice tattica, funzionale al lavoro imbastito dal tecnico Prandelli e preparatoria al test amichevole pomeridiano con il Mignanego, squadra che partecipa al campionato di Promozione. A tre giorni dal match di domenica, un importante spartiacque della stagione in caso di bottino pieno, i piani stanno sempre più entrando nel vivo con la prova degli schemi per la gara con la Lazio, vittoriosa in trasferta in 5 occasioni (il ruolino è completato da 2 pareggi e 4 sconfitte). Con la squadra si allena il giovane olandese Cleonise arruolato dalla Primavera.

INTER
Giornata di Europa League per l'Inter, anche se in casa nerazzurra continua a tenere banco il caso Icardi che oggi, insieme a Keita, ha svolto una seduta di allenamento, con tanto di fisioterapia, ad Appiano Gentile.

JUVENTUS
Sono 21 i calciatori convocati da Massimiliano Allegri per la gara contro il Frosinone. Tornano a disposizione sia Bonucci che Chiellini, ancora out Douglas Costa. Squalificato Alex Sandro.

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, Caceres, Barzagli, Bonucci, Cancelo, Rugani, Spinazzola.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur.
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Mandzukic, Kean, Bernardeschi.

LAZIO
Squadra di Simone Inzaghi attesa dall'esame Siviglia in Europa League alle ore 18.55. Come di consueto, nella mattinata che precede il fischio d'inizio, il tecnico biancoceleste ha diramato la lista dei convocati:

Portieri: Strakosha, Proto, Guerrieri.
Difensori: Acerbi, Bastos, Durmisi, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu.
Centrocampisti: Badelj, Cataldi, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Parolo, Romulo.
Attaccanti: Caicedo, Correa.

MILAN
I rossoneri sono scesi in campo (centrale) alle 11.30 dopo una prima parte di riscaldamento in palestra. La seduta odierna è stata caratterizzata da un lavoro atletico: la squadra è stata divisa in gruppi che si sono alternati nelle sette stazioni preparate per effettuare esercizi specifici. Stretching, infine, prima di rientrare in spogliatoio.

NAPOLI
Napoli di scena oggi a Zurigo per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La formazione di Carlo Ancelotti punta a ipotecare già il passaggio agli ottavi, mentre proprio dalla Svizzera, Aurelio De Laurentiis, presidente dei partenopei, ha annunciato la cessione di Hamsik al Dalian.

PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto un riscaldamento tecnico seguito da un’esercitazione tattica. La seduta è stata conclusa da una sessione di tiri in porta. Matteo Scozzarella si è sottoposto a terapie a causa di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. Allenamento personalizzato per Francisco Sierralta. Personalizzato e terapie per Federico Dimarco

ROMA
Dopo il giorno di riposo concesso da Eusebio Di Francesco, la Roma torna ad allenarsi questa mattina per iniziare la preparazione al Monday Night contro il Bologna. La squadra ha svolto un lavoro atletico. Buone notizie per il tecnico giallorosso, che ha potuto contare sul ritorno in gruppo di Olsen e Perotti. Lavoro individuale, invece per Ünder, mentre Schick e Karsdorp proseguono con le terapie.

SAMPDORIA
Quarto allenamento settimanale per la Sampdoria alle prese con la marcia d’avvicinamento alla sfida di domenica con l’Inter. Dopo la riunione-video e il riscaldamento, sul campo 2 del centro sportivo “Mugnaini”, tutti i blucerchiati disponibili hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate alla preparazione della gara di San Siro. La seduta si è poi conclusa con alcune partitelle a tema. Individuali specifici per Gastón Ramírez e Lorenzo Tonelli. Individuale di recupero agonistico per Edgar Barreto. Terapie per Gianluca Caprari. Domani, venerdì, è in agenda una sessione mattutina.

SASSUOLO
Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista della trasferta di Empoli di domenica. Questo pomeriggio sul campo di Ca'Marta i neroverdi hanno svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partitella su campo ridotto con la Berretti. Lavoro differenziato per Marlon e Leonardo Sernicola.

SPAL
La formazione estense ha svolto una seduta pomeridiana a porte chiuse in vista della sfida contro la Fiorentina, in programma domenica alle 12.30.

TORINO
Allenamento tecnico-tattico pomeridiano per il Torino, in vista della trasferta di domenica sera a Napoli. Dopo il riscaldamento sul campo principale Walter Mazzarri ha fatto svolgere esercitazioni a tema e poi diretto una partita a ranghi misti, con tempo ridotto. Ad eccezione di Djidji (terapie e lavoro differenziato), tutti a disposizione dello staff tecnico. Il programma di domani prevede un’altra sessione pomeridiana, al Filadelfia.

UDINESE
Seduta mattutina per l'Udinese che oggi al Bruseschi lavora sulla tattica, a porte chiuse. Nelle esercitazioni, Nicola chiede ai suoi maggiore aggressività e precisione in fase offensiva. Ancora a parte Valon Behrami, mentre Rodrigo De Paul è rimasto all'interno dello stadio dove viene sottoposto a terapie. Gli esami strumentali alla caviglia, che ieri ha subito una forte botta, hanno dato esito negativo, escludendo problematiche serie. L'argentino, quindi, dovrebbe essere recuperabile per domenica. Sono tornati regolarmente in gruppo anche Mandragora e Pussetto, che ieri hanno svolto esercitazioni differenziate. (fonte: udineseblog)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference
16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori