Menù Notizie

Serie A, la Top 11 del 21° turno: Ilicic mattatore della formazione tipo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Formazione eterogenea quella del 21° turno di Serie A: nove squadre rappresentate nell'undici tipo. Palma di miglior giocatore va a Josip Ilicic, volto del 7-0 con cui l'Atalanta ha travolto il Torino. 8.5 il voto meritato dallo sloveno. Spicca anche un 8 a Dragowski, capace di neutralizzare un rigore a Criscito. Protagonisti anche Lorenzo Insigne nel successo del Napoli contro la Juventus e Radja Nainggolan col più classico dei gol dell'ex a San Siro. Questa la formazione (4-2-3-1):

BARTLOMIEJ DRAGOWSKI
Fiorentina-Genoa 0-0

Ha il grande merito di parare il primo rigore della carriera di Criscito. E' il terzo degli ultimi quattro subiti dalla Fiorentina in questa stagione. Nella ripresa si supera con tre interventi salva risultato: il migliore in campo per distacco.

POL LIROLA
Fiorentina-Genoa 0-0

Giocatore rinato rispetto alla prima parte della stagione sotto la guida di Montella. Iachini lo ha rivitalizzato e reso più "ignorante" come aveva chiesto in sede di presentazione. Le sue cavalcate possono fare la differenza.

CHRIS SMALLING
Roma-Lazio 1-1

Si arrende solamente a Pau Lopez. Per il resto, è provvidenziale su Correa e giganteggia su Immobile nella ripresa, oltre a rendersi pericoloso sui palloni alti in area avversaria.

FRANCESCO ACERBI
Roma-Lazio 1-1

La solita certezza in area biancoceleste e, stavolta, pure in quella avversaria. Sfrutta il regalo di Pau Lopez con una zampata da bomber sulla linea di porta, poi salva su Dzeko con almeno un paio di interventi memorabili.

RICCARDO GAGLIOLO
Parma-Udinese 2-0

Si inventa un gol pazzesco, superando sè stesso dopo il già notevole tuffo che aveva sbloccato i ducali a Udine, un girone fa. Difensivamente perfetto, Larsen non gli sfugge mai.

ANDREA POLI
SPAL-Bologna 1-3

Inizia subito forte, con intensità e tempi giusti della giocata, lottando su tutti i palloni che passano dalle sue zone. Bravo nell'inserimento e nella realizzazione dell'1-3, esce sfinito per crampi.

PEDRO OBIANG
Sampdoria-Sassuolo 0-0

Gioca contro la sua ex squadra e disputa forse la sua miglior partita stagione. Recupera un'infinità di palloni, in pieno recupero anticipa Quagliarella in area con una scivolata tanto bella quanto pericolosa.

JOSIP ILICIC
Torino-Atalanta 0-7

Una macchina da gol inarrestabile. Segna da 10 turni consecutivi, mette a segno una tripletta devastante, guadagna il calcio di rigore trasformato poi da Zapata. La chicca della serata il gol pazzesco da centrocampo.

RADJA NAINGGOLAN
Inter-Cagliari 1-1

Giocatori fra i migliori della Serie A e sicuramente tra i più positivi di questa stagione. Partita speciale contro chi non lo ha ritenuto da Inter. Si fa vedere nei ripiegamenti, eccelle con un paio di chiusure da difensore e pesca il jolly che vale il pareggio.

LORENZO INSIGNE
Napoli-Juventus 2-1

Una macchina da gol inarrestabile. Segna da 10 turni consecutivi, mette a segno una tripletta devastante, guadagna il calcio di rigore trasformato poi da Zapata. La chicca della serata il gol pazzesco da centrocampo.

EDIN DZEKO
Roma-Lazio 1-1

Sblocca il derby anticipando di testa Strakosha in uscita e realizzando così il suo nono gol in campionato (già eguagliato il suo score della scorsa Serie A). L'uomo giusto al momento giusto, come sempre del resto. Va anche più volte vicino al raddoppio.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:19 Serie CTMW Radio Pacifici (AIA): "Complessa l'attuazione del VAR in C, ma Marani ha portato grande impegno" 11:15 Serie A Inter, per Bento si punta ad abbassare le richieste: summit in vista 11:13 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 11:12 Calcio estero Ronaldo vende il Cruzeiro e annuncia: "Il Real Valladolid sarà il prossimo" 11:08 Serie A Juventus pronta a balzare in pole position per Calafiori. Costi e formule dell'operazione
11:04 Serie A Juve, Giuntoli ha incontrato mamma Veronique: il rinnovo di Rabiot è in standby, c'è il Bayern 11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre