Menù Notizie

Serie A, la Top 11 del 20° turno: Zapata-Muriel, Colombia domina

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Atalanta protagonista del 20° turno di Serie A. Gli orobici sono i più rappresentati nella formazione ideale, grazie al netto successo di Frosinone. La tre giorni di campionato è di marca colombiana: Luis Muriel torna in Italia e subito incanta con due gol uno più bello dell'altro, meritandosi l'8 in pagella. Duvan Zapata fa persino meglio con il poker calato al "Benito Stirpe". Che gli vale il 9 in pagella e la palma di miglior giocatore dell'ultimo turno.

GIANLUIGI DONNARUMMA
Genoa-Milan 0-2

Risponde presente su Lazovic a metà del primo tempo, poi Bessa lo colpisce in pieno. Attento anche nella ripresa, soprattutto quando ci mette la manona per deviare sulla traversa la conclusione di Veloso.

TIMOTHY CASTAGNE
Frosinone-Atalanta 0-5

In crescita costante, non sbaglia quasi nulla.

GIANLUCA MANCINI
Frosinone-Atalanta 0-5

Quinto gol stagionale, in mezzo all'area del Frosinone e non su azione da fermo.

DANIELE RUGANI
Juventus-ChievoVerona 3-0

Zero sbavature dietro, trova anche la gioia personale, la prima in questa stagione, al termine di una partita condotta in porto senza patemi.

CRISTIAN ANSALDI
Roma-Torino 3-2

Nonostante l'inconsueto ruolo di interno destro è uno dei pochi a dare qualità alla manovra del Toro. Il gol corona una prestazione sopra le righe.

EMRE CAN
Juventus-ChievoVerona 3-0

Ruvido nei contrasti, preciso nella manovra. Scarta con freddezza il cioccolatino servitogli da Dybala, segnano il 2-0 e capitalizzando la lunga manovra dei suoi. Gran partita.

FABIÁN RUIZ
Napoli-Lazio 2-1

E' il miglior regista di questo Napoli? La domanda è legittima dopo la prestazione di stasera: Ancelotti è stato costretto a schierarlo in quella zona di campo a causa delle assenze di Allan e Hamsik e lo spagnolo ha risposto con una prestazione di grande intelligenza.

NICOLÒ ZANIOLO
Roma-Torino 3-2

Ogni pallone che tocca fa innamorare il pubblico dell'Olimpico. Il gol è un mix di tecnica, forza e rapidità di esecuzione. Nella ripresa ci mette la stessa classe anche se trova meno l'area di rigore avversaria.

SUSO
Genoa-Milan 0-2

Un gol da incorniciare: controllo in corsa, entra con palla in area e diagonale perfetto. Il tutto fa dimenticare le ombre dei minuti precedenti.

DUVÁN ZAPATA
Frosinone-Atalanta 0-5

Segna quattro gol, raggiungendo la vetta della classifica cannonieri con Cristiano Ronaldo.

LUIS MURIEL
Fiorentina-Sampdoria 3-3

Realizza un gol sensazionale al 34': accelerazione a superare due avversari e tocco ad anticipare Audero per l'1-0. Ne inventa un altro ancor più clamoroso al 70' con una galoppata di 40 metri. Debutto da sogno, standing ovation più che meritata

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia"
00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna