Menù Notizie

Sentimenti e mercato: è Conte il ponte tra Morata e Vidal

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto

Baci abbracci e sorrisi smaglianti. Quando c’è il coinvolgimento dei sentimenti anche il calciomercato assume dei contorni differenti, e Arturo Vidal ed Alvaro Morata ne sono testimonianza più che eloquente. Un destino che si intreccia con l’ombra di Antonio Conte che si staglia alle spalle di entrambi. Sia il cileno che lo spagnolo, infatti, ebbero modo di condividere l’esaltante esperienza in bianconero con la guida del tecnico leccese demiurgo del primo ed ispiratore del trasferimento del secondo, attraverso la quale dimostrarono qualità che fino ad allora sembravano solo potenziali e che invece deflagrarono in tutto il loro fragore.
Un legame mai interrotto con il nostro paese, con i colori vestiti all’epoca e con quell’allenatore con il quale si ritroveranno seppur in maniera differente ad avere a che fare nella stagione che verrà.


Per Vidal il rapporto con Antonio Conte rappresenta un vero e proprio innamoramento tecnico, tattico e di carattere, al punto che a precisa domanda sul guerriero cileno l’attuale allenatore dell’Inter rispose che sarebbe stato proprio lui il giocatore che avrebbe scelto se avesse dovuto affrontare una guerra. Non un caso che dopo un corteggiamento durato più di un anno le parti si siano felicemente ricongiunte, con l’obiettivo di lanciare il guanto di sfida alla Juventus… di Morata.
Già, perché anche su quel versante il romanticismo non manca di certo: Conte è uno degli ispiratori del calcio di Pirlo, che dell’ex attaccante dell’Atletico Madrid è stato compagno ed estimatore al punto da aver fatto proprio il suo nome nel momento in cui si è posto il problema di trovare un nuovo centravanti per la Juventus. Di seguito le questioni affettive, con l’amore mai sopito tra Morata ed il bianconero e le offerte respinte provenienti dal nostro campionato in attesa di una richiamata da parte della Vecchia Signora. Arrivata un po’ a sorpresa, ma pronta a regalare una sfida nella quale mercato, sentimenti e campo sono pronti ad intrecciarsi ancora una volta.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:25 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta un lampo di Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli"
10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:10 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Lazio, oggi la prima strada per il futuro di Immobile è la permanenza. Ma niente porte chiuse 10:06 Serie CVideo Playoff Serie C, la Giana Erminio travolge la Pro Vercelli: 3-0. Gol e highlights 10:04 Serie CUfficiale Virtus Verona, rinnovo fino al giugno 2027 per il 2004 Riccardo Lodovici 10:02 Serie CVideo Playoff Serie C, l'Atalanta U23 continua la sua corsa: tris al T. Gol e highlights 10:00 Serie A Frey: "Tornerei nel calcio solo per la Fiorentina. Nico mi ricorda Mutu" 09:58 Serie CVideo Playoff Serie C, crollo Crotone a Picerno: 2-0 ed eliminazione. Gol e highlights 09:56 Calcio estero Hummels: "Ci abbiamo creduto dalla seconda partita del girone. Ora vinciamo a Wembley" 09:53 Le Statistiche Gabrielloni vs Tutino… sfida con vista sulla Serie A (Venezia permettendo) 09:53 Serie A Kvaratskhelia per sostituire Mbappé: il PSG ci proverà. Ma il Napoli punta al rinnovo 09:50 Serie CVideo Playoff Serie C, il Taranto non sfonda a Latina, ma passa il turno. Gli highlights 09:49 Serie C Crotone, eliminazione e contestazione. I tifosi: "Toglietevi le maglie, non siete degni" 09:45 Serie A Vlahovic, Chiesa, Rabiot e Szczesny: ecco i nodi che Giuntoli deve sciogliere 09:42 Calcio estero Che impresa del Borussia Dortmund! Reus diventa capo ultras e canta col megafono 09:38 Serie A Milan, ecco il prescelto per l'attacco: sarà Sesko a raccogliere l'eredità di Giroud? 09:36 Serie CVideo Playoff Serie C, la Juve NG piega l'Arezzo per 2-0 e passa il turno. Gol e highlights 09:34 Serie B Aggressione Polito, Digos al lavoro per identificare gli autori. Ma non ci sarebbe denuncia 09:30 La Giovane Italia Musiala, Tel, Pavlovic. Ma c'è anche un italiano tra i talenti del Bayern: Manuel Pisano 09:30 Serie A Gudmundsson, assist alle big di Serie A: "Questo campionato mi piace, in Italia sto bene"