Menù Notizie

Sei volti nuovi ma nessun 'erede di Batistuta'. La Serie A e l'Argentina, un nuovo capitolo

di Marco Conterio
Foto

Un altro tango in Italia. Nonostante le frontiere, nonostante la distanza, nonostante il Covid-19. Dall'Argentina alla Serie A, alla ricerca di un nuovo leader difensivo, di un trequartista, di un esterno. Stavolta, in questa estate, nessun centravanti è arrivato dalla Superliga fino al nostro campionato. Sei giocatori di cui tre difensori centrali, un uomo di fascia, una mezzala, un diez.

Alla ricerca del leader difensivo La Fiorentina ha preso uno dei più interessanti difensori del panorama argentino, come il leader del River Plate, Lucas Martinez Quarta. Dopo un paio d'anni di corteggiamenti italiani, è stato invece l'Hellas Verona a prendere Bruno Amione dal Belgrano, classe 2002 che in terra albiceleste considerano già pronto per giocare tra i big. Il terzo, pagato a suon di milioni, è Lautaro Valenti dal Lanus al Parma.

Fascia, regia, trequarti e nessun nove Nessun centravanti, sicché per un anno niente nuovo Batistuta. C'è speranza in casa ducale semmai per i colpi di genio di Juan Brunetta, strappato ad altri club italiani ed Europei e preso allo scadere dal Godoy Cruz. L'Udinese ha lavorato d'anticipo e ha preso a parametro zero Nahuel Molina, esterno che si è liberato dal Boca Juniors, lo Spezia alla prima storica in A ha preso anche un argentino: si tratta del centrocampista centrale di Capital Federal, Nahuel Estevez. Classe '95, gli Aquilotti gli regalano così la prima esperienza lontana da casa dopo averlo acquistato dall'Estudiantes.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."
20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"