Menù Notizie

Sconcerti: "Record Juve? Durerà secoli. Ancelotti dia spiegazioni"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico De Luca

Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo sportivo italiano, su MC Sport 'Live Show'

Una cartolina per l'ottavo Scudetto consecutivo della Juventus?
"Campionato straordinario della Juventus, ordinario per tutte le altre. Mi ha fatto piacere che oggi la gente a Torino abbia capito e abbia festeggiato il traguardo. Questo record bianconero lo capiremo col tempo, quando ci renderemo conto di quanto fatto. Forse dovranno passare secoli per essere superato. Da domani è un anno uno, si chiude un'epoca".

Allegri rimarrà al 110%? È anche in scadenza...
"Non è da Juventus e da grande squadra iniziare con un allenatore in scadenza. Secondo quanto detto, sia da Agnelli che da Allegri, il contratto verrà rinnovato".

La corsa Champions:
"Sono squadre imperfette, i punti di distacco sono quindi più pesanti. Serve una grande improvvisazione domenica per domenica. È difficile continuare a giudicare, ci sono tanti scontri diretti. Il Torino è meno forte delle altre, ma è più squadra".

Torino squadra rivelazione?
"Sono d'accordo, bisogna fare i complimenti alla società che ha costruito negli anni. Mazzarri ha confermato di non sbagliare mai stagione, è una sicurezza: se gli dai una squadra da 8° posto te la porta al 5°. Non c'è dubbio che riesca a far dare il massimo dai suoi giocatori".

Cosa potrà fare Ancelotti?
"È alle prese con diverse situazioni nuove. È la prima volta che non va in una squadra favorita, quello che non è andato deve spiegarcelo lui. Vorrei sapere, senza alcune polemica, perché il Napoli sia arrivato al momento decisivo nella peggior forma possibile".

Sulla lotta salvezza:
"La SPAL non è mai stata coinvolta, è di un'altra categoria. Una delusione, in questo senso, è l'Udinese. L'Empoli mi sembra la meno adatta a questo tipo di situazione: è molto dolce e carina ma servirebbe qualcosa di diverso. Ha fatto molto bene Mihajlovic a Bologna".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino
07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio