Menù Notizie

Scadenza 2020 - Pedro, quanto costa rientrare a casa? Scelta dura

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Federico Gaetano

Ci sono delle porte, nella carriera e nella vita di ognuno, che possono essere inforcate. Alle volte, però, la strada è sbarrata per vari motivi. Nel calcio possono essere soldi, motivazioni oppure, più semplicemente, l'importanza che rivesti in un determinato momento e in una certa squadra. Quella che portava fino a Barcellona, per Pedro Rodriguez, poteva essere un rientro a casa, nella formazione che lo ha lanciato dopo un inizio quasi anonimo, tanto che il rischio era stato quello di finire in prestito, per poi divenire l'unico giocatore ad avere giocato tutte e sei le partite decisive per i sei trofei del primo anno di Guardiola.

Il Barça ha preso Trincao, la Roma Carles Perez. Nell'ultima sessione di mercato si è parlato anche della sua possibile cessione, visto che fra sei mesi sarà in scadenza. E la Roma si era molto interessata, al di là di un contratto davvero esagerato, salvo poi andare su Carles Perez. Possibile un ritorno di fiamma a giugno? Si vedrà. Potrebbe esserci anche il Barça, sebbene abbia già speso più di qualche milione per Trincao, ala portoghese del Braga, scippato alla concorrenza di molte squadre. A 33 anni non è da escludere pure un possibile addio verso una meta esotica (e con tanti soldi in ballo). Al momento è molto complicato saperlo.

I numeri di Pedro in questa stagione
Presenze: 31 (24 in Premier League)
Minuti: 2.252 (1.729 in Premier League)
Gol: 5 (4 in Premier League)
Assist: 5 (4 in Premier League)

Dove può andare: le percentuali
Chelsea 10%
Barcellona 30%
Altre destinazioni 60%

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone
22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?"