Menù Notizie

Sassuolo, si riparte da Alessio Dionisi. Frattesi con le valigie, da sciogliere il nodo Berardi

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo si prepara ad affrontare la sua undicesima stagione consecutiva in Serie A. Dopo Di Francesco e De Zerbi, sarà Alessio Dionisi a guidare per il terzo anno di seguito il club neroverde. Il contratto in scadenza è stato rinnovato con un nuovo biennale e proprio ieri sono arrivate le firme e anche l'ufficialità dell'accordo raggiunto tra le parti.

Dionisi confermato: sarà rinnovo biennale
Dionisi ha chiuso il suo primo anno all'undicesimo posto con 50 punti, il secondo anno invece al tredicesimo posto con 45 punti. La società, conscia anche delle difficoltà affrontate e superate dall'allenatore nel corso della sua seconda annata, ha deciso di puntare sul tecnico toscano, rinnovandogli la fiducia. Il progetto dovrà essere ambizioso e Dionisi in un certo senso ha già lasciato intendere che vorrebbe sì puntare sui giovani ma...ci sono giovani e giovani. Alvarez e Thorstvedt, arrivati dal campionato uruguaiano e belga, hanno fatto fatica. Ecco, la società non dovrà sbagliare le scelte sul prossimo mercato, soprattutto in vista delle cessioni eccellenti che ancora una volta non mancheranno.

Frattesi partirà. Berardi, Maxime Lopez e Laurienté gli altri big contesi
Il primo in predicato di partire è Davide Frattesi. Il centrocampista, altro elemento valorizzato da Alessio Dionisi che al suo arrivo lo convinse a rimanere giocando in un ruolo non suo (il mediano nei due di metà campo), ha diversi estimatori, in Italia e all'estero. I dubbi ruotano attorno alla figura di Domenico Berardi. Lui ha dichiarato di voler giocare la Champions, con l'offerta giusta potrebbe partire. Stesso discorso anche per altri big, come ad esempio Maxime Lopez: il centrocampista francese piace al Brighton dell'ex De Zerbi e non solo e vale lo stesso discorso fatto per Berardi. In bilico anche altri elementi della rosa mentre, salvo sorprese, e nonostante gli interessi, si ripartirà da Laurienté.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 13:00 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 13:00 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva"
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic