Menù Notizie

Sassuolo: senza Boga la grande chance per Traoré, il talento che piace alla Juve

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Sassuolo dovrà rinunciare nelle prossime settimane a Jeremie Boga. L'esterno ivoriano classe '97 dopo la sua miglior stagione, la scorsa, condita da 13 gol, sta vivendo un'annata decisamente al di sotto delle aspettative. Dal Covid che lo ha tenuto lontano dai campi di allenamento e di gioco per poco più di 40 giorni, ai piccoli problemi fisici che hanno condizionato e stanno condizionando questo inizio di 2021, l'esterno ha realizzato solo 3 gol sin qui (2 gol contro Genoa e Cagliari nel nuovo anno) e proprio quando sembrava poter svoltare, è stato costretto a fermarsi. "Fermo Jeremie Boga per il quale gli accertamenti effettuati hanno evidenziato un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra" scrive il Sassuolo sul suo sito web.

L'esterno d'attacco neroverde dovrà rimanere ai box per qualche settimana con De Zerbi che dovrà inventarsi delle alternative. La prima è senza dubbio Hamed Junior Traoré. L'ex Empoli sta vivendo un momento altamente positivo. Dopo un inizio di stagione altalenante, il classe 2000 ha trovato spazio e fiducia (1000 minuti complessivi, 2 gol e un assist), giocando da trequartista, esterno sinistro ed esterno destro. La sua duttilità potrebbe tornare molto utile al tecnico neroverde nelle prossime settimane senza Boga. Lui ma anche Haraslin potrebbero alternarsi sulla sinistra con il giovane ivoriano pronto a sfruttare questo momento per svoltare del tutto.

Traoré è in crescita, De Zerbi negli ultimi mesi ha trovato la chiave di volta per far rendere al massimo il trequartista ivoriano. Gli manca un po' di cattiveria sotto porta, deve incidere di più nelle zone chiave e nei momenti chiave, ma è talentuoso ed è un classe 2000 con quasi 100 presenze in carriera in B ma soprattutto in A. La Juventus gli ha messo gli occhi addosso e può acquistarlo dal Sassuolo a un prezzo già stabilito un anno e mezzo fa, al momento del passaggio dall'Empoli ai neroverdi (è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto biennale che scatterà alla fine di quest'annata per circa 14-15 milioni). La Juve può acquistarlo e lo sta seguendo ma il giovane ivoriano dovrà mettersi in mostra in neroverde, provando a diventare un titolare inamovibile del Sassuolo. Ora la palla passa a Traoré.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote
08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno