Menù Notizie

Sassuolo, Obiang: "A De Zerbi non interessa contro chi giochi, che sia Real Madrid o Inter"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pedro Obiang, centrocampista del Sassuolo, è stato intervistato da Forzaitalianfootball quest'oggi. Questo il suo pensiero sulla prossima sfida all'Atalanta: "Stiamo cercando la rivincita. Quando guardi indietro ai nostri risultati contro di loro negli ultimi tre anni ti accorgi che non siamo mai riusciti a vincere. Vogliamo punti, ma allo stesso tempo dobbiamo conoscere e rispettare chi è l'Atalanta. L'Europa? Questo è il sogno. Uno dei desideri del proprietario era quello di arrivare in Europa.. Se ci arriviamo, tutta la società sarà orgogliosa perché abbiamo sempre detto che l'Atalanta ha fatto molto bene e ha lavorato ogni giorno per arrivare dove sono. Certo, non è facile. Il Sassuolo è una realtà diversa che rappresenta una piccola cittadina ma chiunque arrivi qui prova a raggiungere quell'obiettivo. Per noi l'Atalanta è come uno specchio perché ha lavorato poco a poco. Hanno cambiato stadio, hanno cambiato campo di allenamento e hanno persino cambiato giocatori. Cambiano sempre ma hanno una filosofia e ora sono dove meritano di essere. Il Sassuolo deve pensare ad essere come l'Atalanta, ma sappiamo che ci vuole molto tempo".

De Zerbi: "È più di un allenatore. Cerca di essere un insegnante ed è per questo che cambiamo molto la formazione. Dice sempre che 'Non mi piace darvi solo una possibilità, voglio darvi di più e poi, in campo, potrete decidere come giochiamo'. Gli avversari ci studiano, quindi sappiamo che dobbiamo cambiare. Sappiamo che non abbiamo i top players che possono decidere le cose, ma se siamo pronti per qualsiasi situazione, probabilmente possiamo fare bene. La differenza tra De Zerbi e gli altri allenatori è che al Sassuolo si gioca sempre con la palla. Non è sempre successo nella mia carriera, ma a De Zerbi non importa con chi giochi, potrebbe essere il Real Madrid o l'Inter. Ovviamente non possiamo sempre ottenere il risultato che vogliamo con la palla, ma abbiamo sempre il coraggio di fare di più e, quando il risultato è buono, lui è contento".

La prospettiva Superlega: "È davvero serio in alcune situazioni, proprio come un insegnante. Ci ha spiegato la situazione relativa alla SuperLega e che davvero non gli piaceva. Come giocatori, non abbiamo ricevuto molte informazioni al riguardo. Ma nella sua mente, ha detto che se fosse stata una sua decisione non avremmo giocato. Certo, se avessimo giocato sapevamo che dovevamo fare bene e, alla fine, il risultato è stato buono per noi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge