Menù Notizie

Sassuolo, mancano i gol. Serve la svolta e il calendario può dare una mano a Dionisi

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Sassuolo ripartirà dai suoi 7 punti conquistati nelle prime 7 gare della stagione. Un bottino non particolarmente soddisfacente per la formazione neroverde, almeno per quanto espresso in campo. I neroverdi hanno giocato bene contro tutte le avversarie, mancando solo nella sfida interna contro il Torino. Sono arrivate sconfitte contro formazione che ora la precedono, ovvero Roma, Inter, Torino e Atalanta. Unica eccezione il Verona (3 punti ma alla prima giornata). Poi un punto contro la Samp, che ora è a -1 dai neroverdi, e contro la Salernitana, a quota 4.

Un Sassuolo che in questo avvio di stagione ha fatto fatica a segnare. I neroverdi infatti hanno realizzato solo 7 reti, con 4 giocatori a timbrare il cartellino: 3 reti per Berardi, 2 reti per Djuricic e una rete a testa, alla prima giornata, per Traore e Raspadori. Una squadra sempre votata all'attacco, propositiva, che gioca bene e che non è stata concreta, viste le tante occasioni create in questo inizio di stagione.

Dunque è già tempo di tabelle per la formazione neroverde che ha solo 7 punti dopo le prime 7 giornate. Il Sassuolo potrà disputare un campionato da parte sinistra della classifica o dovrà lottare per la parte destra o 'addirittura' per la salvezza? Forse le prossime 5 sfide, in programma da qui alla prossima sosta di novembre, diranno la verità sulle reali ambizioni della formazione neroverde. E il calendario viene in soccorso di mister Dionisi. Sfide non semplici ma nemmeno troppo complicate, ad eccezione ovviamente della gara con la Juventus.

Puntando sempre sul bomber principe, protagonista anche in Nazionale, Domenico Berardi (le sue parole sulla volontà di lasciare il club in estate ancora riecheggiano) il Sassuolo dovrà affrontare nell'ordine Genoa (trasferta), Venezia (casa), Juve (trasferta nel turno infrasettimanale), Empoli (casa) e infine l'Udinese. Ad eccezione dei bianconeri, come detto, le altre sembrano essere sfide alla portata. Sfide che diranno la verità sul campionato che potrà disputare la formazione di mister Dionisi in questa stagione.

Altre notizie
Venerdì 15 Ottobre 2021
22:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Inter: torna Immobile, Zaccagni parte dalla panchina 21:57 Calcio estero Saint-Etienne, la Premier su Green: il portiere piace a Tottenham e West Ham 21:53 Serie A Torino, Mandragora: "I risultati finora potevano essere diversi, deve essere uno stimolo" 21:49 Serie C Nuovo decreto fiscale, Ghirelli: "Sospendere versamenti fiscali e contributivi per le società sportive" 21:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana: scelte praticamente obbligate per Castori
21:42 Calcio estero United, Solskjaer sulla nuova proprietà del Newcastle: "Interessante da vedere a lungo termine" 21:38 Serie A Tudor: "La programmazione delle gare? Una pazzia, si rischia di arrivare al punto di rottura" 21:34 Serie B Crotone-Pisa, in convocati di Modesto: rientra Cuomo in difesa, ma sono out in tre 21:30 Serie A TMW - Alle radici di Dusan Vlahovic, nel suo 1° club ricordano: "Che pianti quando perdeva..." 21:27 Calcio estero Eurorivali - Shakhtar a valanga: De Zerbi sorride, 6-1 allo Zorya nell'anticipo di campionato 21:23 Serie A Odriozola: "Vlahovic può ancora fare il bene della Fiorentina. Diventerà un fenomeno" 21:19 Serie B Cosenza-Frosinone, i convocati di Zaffaroni. Cinque gli indisponibili. Out a sorpresa Sy 21:15 Serie A TMW - Stankovic sullo Scudetto: "Lotta a sei e c'è anche la Juve. Roma? A Mou servono rinforzi" 21:12 Calcio estero Siviglia in pole sull'Atletico per Lacazette: En Nesyri la chiave per arrivare all'attaccante 21:08 Serie A Salernitana, Castori: "Spezia assetato di punti, ma è una battaglia alla nostra portata" 21:04 Altre Notizie La storia dice Juventus nelle sfide contro la Roma. Tutte le quote sulla gara 21:04 Serie B Marroccu saluta il Genoa e si avvicina il ritorno al Brescia: lo vuole Cellino 21:00 Serie A Milan, Saelemaekers rinnova fino al 2026: "Contento di essere cresciuto insieme ai rossoneri" 20:57 Calcio estero Barcellona, due nomi per rinforzare il pacchetto arretrato: piacciono Azpilicueta e Christensen 20:55 Serie A Salernitana, il Covid ferma Veseli. Il giocatore rientrava dagli impegni con la Nazionale albanese 20:53 Serie A Odriozola: "Per ora sto bene alla Fiorentina, non penso al futuro. Europa? Possiamo giocarcela" 20:49 Altre Notizie Disavventura per il tecnico Luciano Spalletti: rubata a Napoli la sua Panda 20:49 Serie C In Lega Pro il 98% di vaccinati in gruppo squadra e staff. Braconaro: "Ottimismo per il futuro" 20:45 Serie A TMW - Rasic (OFK Belgrado): "Vlahovic futuro capitano della Serbia, ma è ora di lasciare Firenze" 20:42 Calcio estero Manchester City, poker per Sterling: Real, Arsenal, Newcastle e ritorno a Liverpool le ipotesi 20:40 Serie A UFFICIALE: Saelemaekers e il Milan avanti insieme. Il belga ha rinnovato fino al 2026 20:38 Serie A Brahim Diaz positivo al Covid: "Sono in isolamento a casa e sto bene, grazie per i messaggi" 20:34 Serie B TMW - Lupo: "Dimissioni ad Ascoli figlie di visioni diverse. Caso Sabiri? Gestione professionale" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Il Milan perde anche Brahim Diaz: è positivo al Covid. Il Genoa cambia ds 20:29 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sull'8° turno: Immobile guida la Lazio, gioca Maldini