Menù Notizie

Sassuolo, Lirola: "O arriva un grande club o resto qui: non lo so ancora"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervenuto oggi in conferenza stampa, il laterale del Sassuolo Pol Lirola ha parlato così a margine dell'allenamento in casa neroverde. Ecco quanto sintetizzato da SassuoloNews.net: "Dopo aver chiuso il discorso salvezza, puntiamo al decimo posto. E' difficile ma possiamo dare fastidio a tutti, proprio come contro il Torino. Abbiamo tenuto bene tranne nei due minuti dei due gol ma ora bisogna fare bene con la Roma per arrivare decimi".

Che partita ti immagini con la Roma?
"Sappiamo che sarà una partita calda, con tensione. Loro vogliono la qualificazione in Europa. Come abbiamo fatto in tutta la stagione, abbiamo fatto grandi prestazioni contro le grandi e ci proveremo anche sabato, partendo con la palla da dietro e provando a far gol senza paura. La Roma ha grandi giocatori ma ci stiamo allenando bene in settimana per prepararci bene alla partita".

Che stagione è stata per il Sassuolo?
"E' stata una stagione migliore dell'anno scorso ma c'è il rimpianto per i tanti punti persi. Non era facile con tanti giocatori e il nuovo mister. Alla fine è stato un bell'anno. Si poteva fare meglio ma visto il livello di quest'anno, non era semplice".

Il tuo bilancio personale?
"Dal punto di vista individuale è stato il migliore dei miei 3 anni in Serie A. Grazie anche al mister per il gioco che facciamo. Mi ha fatto mostrare la mia migliore versione, quella in fase offensiva anche se in fase difensiva sono migliorato tantissimo e sono contento per la stagione che ho fatto".

Il tuo futuro?
"Ho un contratto lungo con il Sassuolo. Nel mondo del calcio non possiamo mai sapere cosa accadrà. Penso a finire le due partite al meglio. Venerdì ci sono le convocazioni per l'Europeo con l'Under 21, altrimenti mi rilasso in estate. O arriva un grande club o resto qui: non lo so ancora".

Il gol di tacco con il Torino?
"Ho visto Boga e quando va a puntare l'uomo sai già che lo salterà. Sono andato a chiudere sul secondo palo. Duncan mi ha chiamato, voleva il pallone ma sono andato con il tacco, ero convinto e ho fatto gol. Sono contento".

Cos'è cambiato nella gara con il Chievo, snodo cruciale della stagione, dopo le sconfitte con Bologna e Samp?
"Era un momento della stagione complicato. Ci siamo parlati, ci siamo guardati in faccia per fare un salto di qualità partendo dalla mentalità. Quest'anno è mancata continuità: abbiamo fatto una grande partita e poi dopo abbiamo abbassato la tensione. Ci siamo guardati negli occhi e poi sono arrivati 6 risultati utili consecutivi".

C'è il rammarico per la sconfitta con il Torino o c'è l'orgoglio per aver tenuto testa al Torino anche in 10?
"C'è soddisfazione per aver tenuto testa al Torino in 10. Dispiace per il gran gol di Belotti, altrimenti potevamo portare a casa un punto, sono orgoglioso della mia squadra".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare"
14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso