Menù Notizie

Sassuolo, Dionisi: "Stiamo cambiando pelle. Laurienté è un giocatore forte"

di Alessandro Paoli
Fonte: DAZN
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine dell'incontro Torino-Sassuolo 0-1 valevole per la 7ª giornata della Serie A TIM 2022/2023:

"Abbiamo cambiato un po' pelle - dichiara il tecnico neroverde - perché abbiamo cambiato diversi calciatori e sistema di gioco. Parlo quotidianamente con i ragazzi e mi dicono che si sentono più sicuri, più compatti. Stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio tra offendere e difendere. Oggi, onestamente, il pari poteva starci ma, per tutto quello che abbiamo passato in questo periodo, ci siamo meritati questo risultato".

Su Álvarez: "Sono contento per Agustín perché è arrivato in Italia con grandissime aspettative verso se stesso. La Serie A, però, non è il campionato uruguaiano (Primera División Profesional de Uruguay, ndr). Lì faceva la seconda punta mentre qui deve fare movimenti da prima punta all'interno di una squadra che, lo ripeto, è in costruzione".

Sulla compattezza difensiva: "È un aspetto sul quale stavamo lavorando anche nella passata stagione. Se conosci Gian Marco (Ferrari, ndr) conosci i suoi pro e i suoi contro. È un ragazzo straordinario. Stiamo lavorando, come ho già detto, sul fatto di essere più compatti ma dobbiamo crescere dal punto di vista dell'atteggiamento di squadra... e chi deve aiutarti? I calciatori di maggior personalità, come Gian Marco. A livello difensivo, come squadra, siamo cresciuti".

Su Laurienté: "È un giocatore bravo, che predilige giocare a sinistra. Ha iniziato in modo timido. Nei primi allenamenti, ad esempio, non calciava mai in porta o se c'era un calcio d'angolo da battere non lo batteva. Oggi, che non abbiamo Berardi e Traoré, abbiamo bisogno di lui per queste specificità. Deve crescere nella prestazione, questa sarà anche una conseguenza della posizione in campo perché, oggi, partiva largo e veniva dentro il campo. Lui ha velocità nel lungo e può essersi utile nelle transizioni offensive".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica?
00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra"