Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi: "Siamo un po' malconci ma andiamo all'Olimpico per battere la Lazio"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Giacomo Morini

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Lazio, in programma domani all'Olimpico di Roma alle 17:15. Queste le parole del tecnico neroverde riportate da sassuolonews.net:

Come sta la squadra?
"La squadra è venuta fuori dalla partita di Bologna felice perché abbiamo vinto giocando una grande gara contro una squadra forte. Siamo stanchi e non ho deciso la formazione. Dobbiamo capire chi non ci sarà. Vogliono venire tutti perché ci teniamo a fare una grande partita, cercando di giocare, cercare, pressare, andiamo lì per cercare di fare più punti possibili".

Infortunati?
"Qualcuno è uscito malconcio, qualcun altro ci sarà con la Juve mercoledì, qualcun altro può giocare parte di gara o dall'inizio, poi vedremo cosa fare. Quella che andrà in campo sarà una squadra, rispettando la Lazio, che deve entrare con la voglia di far punti".

Che partita vuole dai suoi?
"Correre, giocare, non stancarsi di giocare perché la palla non si stanca, gli avversari sì invece, coraggio, convinzione, vedersi, immaginare di uscire dall'Olimpico con i punti, soffrire perché ci saranno dei momenti in cui il vento soffierà forte e bisognerà restare aggrappati alle motivazioni personali ma anche al compagno, cercando di coronare un finale di campionato con il massimo".

I tanti cambi?
"La qualità della rosa è alta. Domani ci saranno tanti cambiamenti rispetto all'ultima gara".

Che gara è stata quella col Bologna?
"Credo che possa essere messa come la partita da ricercare sempre, come la voglia di pressare, di giocare, come attenzione in fase difensiva, abbiamo subito un tiro di Palacio da 30 metri e un colpo di testa su corner. Se vogliamo veramente migliorare credo che il primo tempo debba essere rivisto spesso. La partita però è andata, resterà per noi. Dobbiamo prendere il treno e andare a Roma contro la Lazio, una grande squadra nonostante gli ultimi risultati, Loro restano la seconda forza del campionato ma noi vogliamo spingerci anche a Roma".

La Lazio?
"E' sempre forte. I giocatori sanno cosa devono fare, migliorano anno dopo anno, sono diventati una squadra top in Italia e in Europa. Lo sappiamo ma lo sanno tutti. Questo lo era anche la Juve, l'Inter, l'Atalanta, quindi cambia poco".

La classifica?
"Il responso lo dà sempre il campo, lo danno i fatti e non le parole. Ci piace vederci in classifica là, non è ancora finita perché ci possono scavalcare da dietro ma possiamo scavalcare noi davanti".

Chiriches?
"Conosciamo il suo valore come quello di Defrel. Ci sono mancati durante l'anno. Anche domani ci saranno tante assenze ma chi sarà in formazione è in grado di andare a fare punti a Roma o quantomeno di andare lì a fare una gara con le nostre armi. Chiriches si sta confermando il valore aggiunto che pensavamo potesse essere in estate. Locatelli uguale".

Tour de force?
"E' un periodo che bisogna fare in apnea, senza farsi prendere dalla stanchezza, dalla tensione, son tutte cose normali. La mia preoccupazione è gestire al meglio la rosa, schierando una squadra che sappia cosa fare e che abbia energie per correre e chiaramente limitare gli infortuni perché conterà di più in questa seconda parte. Avere tutti sani vuol dire far ruotare tutti, quando ti manca un tassello invece qualcuno non può mai riposare".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:15 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini
14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro pre Napoli 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina