Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi: "Con la Juve rigore su Duncan, nessuno lo ha visto"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per analizzare il match perso contro il Perugia in Coppa Italia: "Non devo fare nessuna strigliata, quelli che hanno giocato hanno fatto quello che potevano. Tanti giovani non sono pronti, la squadra di B di oggi è una squadra da rispettare. Non è facile giocare dopo due mesi, non devo rimproverare niente, solo il fatto di essere usciti. Non abbiamo sottovalutato la partita, voi parlate tanto di giovani ma a volte non sono pronti".

Caputo e Boga li ha lasciati fuori per preservarli?
"Non solo preservarli, alcuni di loro non avevano smaltito le fatiche di domenica. Abbiamo 7 infortunati da tanto tempo, se al Sassuolo togli tutti questi giocatori devi far giocare i più giovani, passando anche per qualche sconfitta".

Russo e Piccinini?
"La squadra era giovane, sono tutti giocatori di qualità. Vanno messi nella condizione di esprimersi, siamo andati sotto su due calci piazzati abbiamo messo tanto la palla in area, la partita l'abbiamo fatta".

La partita di oggi?
"Stiamo facendo bene, ma devo fare analisi diverse da quelle che fanno tutti. Oggi, nonostante abbiamo perso, i ragazzi hanno fatto il massimo. Oggi mi basta, ma domenica dobbiamo dare di più per fare punti".

Berardi?
"Ha iniziato lunedì ad allenarsi, ero tentato a portarlo in panchina ma non avendo fatto partitine non volevo rischiarlo. Lo staff medico sta facendo di tutto, ma dobbiamo essere lucidi nelle scelte".

Mazzitelli?
"La partita l'avevamo preparata per vincerla. Poi se facciamo l'analisi Piccinini è un 2002, Obiang e Muldur non giocano dall'Inter. Non hanno più visto il campo, non è facile avere un approccio migliore. Raspadori non ha mai fatto una partita dall'inizio, Bourabia è partito solo una volta titolare. Sapevo che potevamo andare incontro a qualche problema. Non abbiamo Defrel, non abbiamo Berardi, scelte diverse non avrei potuto farne. Posso accettare la sconfitta, i giocatori non hanno tolto nulla a livello mentale e fisico. Mazzitelli è chiuso da tanta qualità, penso che possa migliorare ancora ma davanti a lui ci sono giocatori pronti".

L'intervento Mazzocchi-Raspadori?
"Non lo so, ero troppo distante. Anche a Torino c'era un fallo su Duncan, nemmeno riportato nelle trasmissioni. Non sono portato a protestare su episodi che non vedo, nel primo tempo abbiamo avuto anche un'occasione pesante".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano
09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors