Menù Notizie

Sassuolo, De Zerbi come Ulisse nell'Odissea o sarà rivoluzione d'Italiano?

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La settimana della sosta per le nazionali potrebbe essere decisiva per il futuro del Sassuolo. In questi giorni infatti potrebbe andare in scena un primo incontro tra Giovanni Carnevali, amministratore delegato neroverde, e Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, per parlare del futuro. Il contratto del tecnico bresciano è in scadenza a giugno. Cosa accadrà tra qualche mese? Il club neroverde vuole capire le intenzioni dell'allenatore e viceversa. Nei mesi precedenti non sono mancati i messaggi, da una parte e dall'altra, con il tecnico che ha dichiarato di voler superare le presenze di Di Francesco (rimasto in Emilia per 5 anni) e con il dirigente che ha parlato di rinnovo non solo annuale.

Se le parole collimeranno in intenzioni, allora rinnovo sarà. La volontà del Sassuolo è chiara: proseguire con Roberto De Zerbi. Indipendentemente da come andrà a finire la stagione, c'è voglia di dar seguito a un progetto iniziato quasi tre anni fa, ma probabilmente con alcuni interpreti diversi perché dopo aver resistito per un anno alle offerte per i vari big Locatelli e Boga, ma anche Berardi, Ferrari e Caputo, in estate potrebbe essere avviato - come ha sottolineato anche De Zerbi - un nuovo ciclo. Avrà voglia il DeZe di ricominciare a Sassuolo, farà come Ulisse nell'Odissea, tappando le orecchie (simbolicamente) solo a chi gli sta attorno ma lui, come Ulisse, si farà legare all'albero della nave neroverde e ascolterà soltanto il 'dolce' richiamo di piazze sicuramente importanti come ad esempio Firenze, Napoli ma attenzione anche all'estero con il Siviglia di Monchi da sempre suo estimatore, senza lasciarsi attrarre?

Molto dipenderà dagli stimoli che l'allenatore avrà di ricominciare dopo 3 anni in neroverde. Il progetto Sassuolo comunque va avanti. Come detto, il primo obiettivo è blindare De Zerbi, ma in caso di divorzio il nome preferito è quello di Vincenzo Italiano dello Spezia. Al momento non trova grosse conferme l'interessamento (c'è sicuramente stima) per Luca Gotti dell'Udinese.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria