Menù Notizie

Sassuolo, con l'Atalanta con due pezzi da 90 come Berardi e Traore. Ma dalla panchina

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo che stasera scenderà in campo sul terreno di gioco del Gewiss Stadium di Bergamo per affrontare l'Atalanta è un Sassuolo sorridente e felice che ritrova due protagonisti importanti: Domenico Berardi e Hamed Junior Traore. Come annunciato dallo stesso allenatore Alessio Dionisi in conferenza stampa alla vigilia: "Posso dirlo con sicurezza, Berardi e Traore saranno a disposizione, poi vediamo per quanto e dove, ma ci saranno". Due rientri fondamentali ma i due, salvo sorprese, non partiranno da titolari, come è giusto che sia dopo dei problemi fisici di lungo termine, come nel caso dell'ivoriano, e di medio-lungo termine come nel caso dell'esterno italiano.

La sfida tra Gasperini e Dionisi
La partita del Gewiss Stadium sarà anche l'occasione per vedere all'opera due filosofie diverse. Quest'anno però Atalanta e Sassuolo hanno molto in comune, perché entrambe le squadre sono più accorte e badano maggiormente alla fase difensiva ma, come dimostrano i dati, quella nerazzurra e quella neroverde sono tra le formazioni che in Serie A ricercano maggiormente gli attacchi in verticale. "L'Atalanta è una squadra difficile da limitare, hanno tiratori, attaccano la profondità, cercano il risultato su un riattacco veloce e diretto, queste caratteristiche possono mettere in difficoltà gli avversari ma allo stesso tempo possono darti delle possibilità" ha detto il tecnico neroverde alla vigilia.

Le possibili scelte di Dionisi
Dionisi dovrebbe mandare in campo i suoi con il consueto 4-3-3 puntando in avanti su Pinamonti, Ceide e Laurientè (ma vedremo se ci saranno sorprese). In mezzo al campo Frattesi, Maxime Lopez e uno tra Thorstvedt e Harroui per rimpolpare la mediana e dare fisicità e aggressività mentre in dietro la linea difensiva a 4 davanti a Consigli dovrebbe essere composta da Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci
14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sono a Milano da 7 anni ma il mio sangue è nerazzurro" 14:49 Calcio femminile Lotito sulla Lazio Women: "Nessun guanto di sfida alla Roma. Ma saremo competitivi" 14:47 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero non stravolge la Juve di Allegri 14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:43 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A" 14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati 14:23 Serie A Juventus, niente Stati Uniti per il ritiro: la nuova idea è di trascorrere 7-10 giorni in Germania 14:19 Serie C La Recanatese denuncia: "Assalto organizzato ai pullman dei tifosi, poteva finire in tragedia" 14:15 Serie A Pulisic: "Stregato dal mondo Milan, ecco come mi ha convinto Pioli. Infortuni? Curo il fisico" 14:11 Calcio estero Dal 13° posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions League 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione" 13:56 Euro 2024 Croazia, i convocati per Euro 2024: Dalic chiama 4 calciatori dalla Serie A 13:53 Serie A De Zerbi senza contratto, occasione per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali" 13:49 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: ci sono Ravanelli e Pickel. Out Collocolo 13:45 Serie A Juve, Giuntoli incontrerà la madre di Rabiot a metà settimana. E Rugani firmerà a breve