Menù Notizie

Sassuolo agli ottavi di finale di Coppa Italia: per lo Spezia fatale l'errore di Moro dal dischetto

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono serviti i calci di rigore al Sassuolo per avere ragione dello Spezia in questo sedicesimo di finale di Coppa Italia, l'unico deciso dopo 120 minuti di parità, peraltro senza reti: dal dischetto segnano tutti men che Luca Moro, il quale si fa ipnotizzare da Cragno e consegna così la qualificazione agli ottavi di finale alla squadra di casa. Nel prossimo turno il Sassuolo troverà l'Atalanta.

Nel primo tempo a rendersi pericolosi sono soprattutto i padroni di casa, con due tentativi firmati da Ceide e Volpato, anche se la serata di Zoet, portiere di coppa, procede fino ad ora senza spaventi di sorta. Per gli ospiti invece una buona chance dopo 4 minuti di gioco: Cragno respinge coi pugni uno spiovente in area, poi palla a Corradini che calcia in porta, ma il portiere neroverde è attento e blocca. Nel finale di frazione è invece Gregoire Defrel a mettere in apprensione la difesa ligure: il francese stoppa al limite dell'area e fa partire un sinistro a incrociare che termina di poco a lato del palo destro di Zoet, che non avrebbe mai potuto arrivarci. Passa un minuto ed è Castillejo a tirare verso la porta ospite, spedendo fuori di pochissimo. Il Sassuolo chiude il primo tempo tutto proiettato in avanti alla ricerca del vantaggio, ma arriva prima il duplice fischio del signor Luca Zufferli, della sezione di Udine.

Il tecnico neroverde nella ripresa ha inserito anche Bajrami, Berardi e Lauriente, ma i tre hanno prodotto solo una chance per il francese, che ha sprecato, calciando malamente da buona posizione sul fondo. Lo Spezia non è certo rimasto a guardare e ha fatto tremare Cragno più volte, sia nel primo tempo che nella ripresa: impossibile non menzionare le due opportunità capitate a Kouda, che si è visto annullare un gol per fuorigioco ed ha dovuto applaudire l'estremo difensore dei padroni di casa per una parata superlativa su un tiro che sembrava già entrato. Le due squadre avranno 30 minuti ulteriori per darsi battaglia, con una delle due che dovrà uscirne vincitrice, altrimenti si andrà ai rigori.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
13:17 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 13:16 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 13:15 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 13:15 Serie A Osimhen in Turchia? Manna: "Soluzione appagante per tutti". E spiega la scelta di Lukaku 13:14 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic
13:13 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 13:12 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 13:12 Calcio estero Premier League, City-Arsenal il big match del 5° turno. Il programma completo 13:11 Probabili formazioni Hellas Verona-Torino, le probabili formazioni: Sanabria supera Adams, sarà titolare 13:10 Probabili formazioni Cagliari-Empoli, le probabili formazioni: Gaetano dal 1' alle spalle di Luvumbo-Piccoli 13:08 Serie A Nainggolan: "Juric? La Roma non è da primi 4 posti, non sarà facile arrivare in Champions" 13:04 Serie B Salernitana, Martusciello: "I tifosi ci daranno una mano, occhio alla Reggiana" 13:03 Serie ALive TMW Motta: "È stato un grande piacere lavorare con Conte. Gatti? Sta bene" 13:00 Serie A Il ds Manna a 360° sul mercato del Napoli: "La situazione di Osimhen ci ha condizionato" 12:56 Calcio estero Il Real ospita l'Espanyol, il Barça fa visita al Villarreal: il programma del 6° turno de LaLiga 12:53 Serie A Genoa, Gilardino: "In Serie A sono tutte 'partite trappola'. Incontriamo un Venezia ferito" 12:50 Serie ALive TMW Parma, Pecchia: "La corsa salvezza sarà una maratona. Accettiamo le critiche" 12:49 Serie C Novara, Gattuso: "La scomparsa di Argurio è stata per tutti noi un epilogo angosciante" 12:45 Serie A Atalanta, Lookman: "Il pareggio con l'Arsenal ci ha lasciato dei grandi segnali" 12:42 Serie ATMW L'ultimo saluto a Schillaci nella sua Palermo: presente anche una delegazione rosanero 12:38 Serie A Nainggolan: "Esonero De Rossi follia pura. C'è qualcosa in più rispetto quello che dicono..." 12:34 Serie B Alvini alla vigilia: "Affronteremo il Sassuolo con umiltà, cercando di essere il Cosenza" 12:32 Altre NotizieTMW Radio Milan, Ponciroli: “Mi preoccupa che Fonseca non voglia cambiare nulla” 12:30 Serie A Atalanta De Ketelaere: "Stiamo bene e possiamo fare punti contro chiunque in Champions" 12:26 Calcio estero Alexander-Arnold vuole investire nel calcio: dopo il Saint-Étienne, occhi sul Nantes 12:23 Serie A Ferrara: "Il ritorno di Conte allo Stadium fa rumore. Mi fa venire in mente Celentano" 12:19 Serie B Reggiana-Salernitana, i convocati di Martusciello: sono out Gentile, Tongya e Sfait 12:15 Serie A Atalanta, De Roon mastica amaro: "Rammarico per il rigore, possiamo giocare a questi livelli" 12:12 Calcio estero Rafa Mir accusato di violenza sessuale: il giudice ritiene "vaga" la versione dell'attaccante 12:08 Serie A Milan, Ibrahimovic ribadisce sostegno a Fonseca. In caso di ko nel derby Sarri o Tudor