Menù Notizie

Sarri su Ronaldo: "Era giusto giocasse. Troppo rilassati? Umanamente comprensibile"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, ha parlato a SKY dopo la sfida contro il Cagliari, persa per 2-0. "L'approccio mentale penso che nella partita di Lione sarà per forza diverso, abbiamo vinto il campionato da 60 ore. Penso ci siano poche indicazioni per la prossima partita".

La rilassatezza aiuta prima del ritorno di Champions?
"In competizione non aiuta, ma in questa situazione è umanamente comprensibile".

Bisogna tenere un filo teso? Questa partita era difficile da preparare a livello mentale. Higuain deve giocare per entrare in condizione?
"Penso di sì, ha giocato meno, forse ha bisogno di minuti. Gli altri invece devono riposare, noi abbiamo anche subito una scelta discutibile da parte della Lega, perché fare 5 partite in 12 giorni, con la Champions... Abbiamo un giorno in più, è vero, ma poi rischiamo di lasciare giocatori in campo. Potevano allungarcelo questo ciclo, vediamo se è il caso di andare verso una scelta estrema oppure no".

Cristiano si è messo il cuore in pace?
"Io ci ho parlato ieri, era carico, vogliono, entusiasta di giocare e diventa difficile fermarlo. Se ha una reazione di quel tipo deve andare in campo".

Ha provato a dirgli di pensarci bene?
"No, volevo sentire le condizioni fisiche e mentali. Era pieno di entusiasmo e voglia, quindi se la reazione mentale e fisica è quella è anche giusto che giochi".

La decisione estrema è quella di lasciarli in pace fino a martedì e poi fare tre allenamenti?
"Sì, come ho detto prima, vediamo le condizioni. Poi andiamo a una scelta, forse estrema in questo momento".

Altre notizie
Domenica 2 Giugno 2024
12:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Fullkrug: "Corner dell'1-0 super stupido, avremmo dovuto respingerlo" 12:38 Serie A Milan, Pulisic: "Ho sentito la fiducia fin dall'inizio. L'anno prossimo obiettivo scudetto" 12:34 Serie CEsclusiva TMW Giana Erminio, Perna può dire addio: previsto un incontro la prossima settimana 12:32 Le Statistiche Cremonese: solo 5 volte a Venezia ha fatto quello che le servirebbe per salire in A 12:30 Serie A Torino, Schuurs: "Orgoglioso della squadra, lavorerà per tornare più forte di prima"
12:27 Calcio esteroUfficiale Il Siviglia annuncia il nuovo allenatore: Garcia Pimienta ha firmato fino al 2026 12:23 Serie A Real Madrid, Bellingham: "Spero di diventare campione d'Europa anche con l'Inghilterra" 12:19 Serie C Vicenza, Vecchi convoca 23 calciatori per la sfida all’Avellino: la lista completa 12:15 Serie A Inter, dubbi su Acerbi. I nerazzurri cercano un centrale, Bijol pista ideale 12:12 Calcio estero Bellingham aspetta Mbappe a braccia aperte: "Ci porterebbe ad un altro livello" 12:08 Serie A Lazio, Lotito: "Via tutti i calciatori che si dovessero rivelare mercenari e ripartiremo da zero" 12:04 Serie B Spezia, D'Angelo a un passo dal rinnovo fino al 2026: arriva la conferma del suo procuratore 12:00 Serie A Champions League 2024-25, 29 squadre già qualificate. Inter in prima fascia, Atalanta in seconda 11:56 Calcio estero Borussia Dortmund, Terzic: "Real Madrid freddo come il ghiaccio, per questo sono campioni" 11:53 Serie A Piccini aggredito e derubato a Ibiza: il racconto del difensore della Samp sui social 11:49 Serie B Palermo, Segre resta un punto fermo per il futuro: adesso il rinnovo è più vicino 11:45 Serie A Facchetti: "San Siro e il 'Maradona' teatri di calcio. Conte, uomo giusto per il Napoli" 11:42 Calcio estero "Puoi fare una foto con mia madre?". Mourinho scherza con Bellingham: "Vieni al Fenerbahce" 11:38 Serie A Atalanta, niente "amichevole" con la Fiorentina: il terzo posto vale 3,5 milioni in più 11:34 Serie B Cremonese-Venezia, sfida fra le 2 regioni regine dei playoff: Piemonte nel mirino 11:32 Le Statistiche Gasp e un maledetto (per lui) pareggio contro la Fiore. L'ultima di Italiano in viola 11:30 Serie A Iuliano è sicuro: "Con Conte come allenatore il Napoli farà il più grande acquisto" 11:27 Calcio estero Real Madrid, Joselu: "Due anni sugli spalti da madridista. Contento di quello che ho dato" 11:23 Serie ATMW Fiorentina, attivata l'opzione di rinnovo per Kouame: previsti colloqui per un nuovo contratto 11:19 Serie B Prima la squalifica, ora l'infortunio. La 'maledizione' di Johnsen per le sfide al Venezia 11:15 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor me lo tengo. Le voci di addio invenzioni per mettere zizzania" 11:12 Calcio estero Dalla Turchia: Mourinho manda via Dzeko dal Fenerbahce, sul tavolo offerte sontuose dall'Arabia 11:10 Serie BTMW Pisa, per il ruolo di ds si pensa a Magalini o Rossi: per la panchina c'è sempre Inzaghi 11:08 Serie A Napoli, anche Raspadori nel mirino della Juventus: Chiesa come possibile contropartita? 11:04 Serie B È Venezia-Cremonese, ma si legge Pohjanpalo-Coda: la finale sarà nel segno dei bomber