Menù Notizie

Sarri studia Pedro falso nueve: bocciatura per Muriqi? E oggi Milinkovic sarà determinante

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Image Sport

In questo inizio di avventura alla Lazio, Maurizio Sarri ha sempre mischiato le carte alla vigilia delle partite. Quasi mai le classe prove tattiche, con il cambio di casacche tra titolari e riserve, solo tanti piccoli segnali. Che alcune volte non sono stati interpretati in maniera corretta. Ma quelli che sono arrivati dalla rifinitura di ieri a Formello sono molto chiari: oggi con il Bologna, nonostante l'assenza di Immobile, non dovrebbe giocare Muriqi al centro del tridente ma Pedro come falso nueve, con Felipe Anderson e Moro sugli esterni. Una grandissima novità per una squadra che negli ultimi anni, per via del modulo e della presenza fissa di Immobile (e Caicedo), non ha mai utilizzato la formula di un centravanti mobile.

Avrà le sue ragioni, Sarri, se alla fine sceglierà Pedro e non Muriqi. Nessun dubbio sulle capacità dell'ex Roma, 34 anni: per qualità, capacità di giocare spalle alla porta e di dare profondità interpreterà bene i compiti. Ma è evidente che la decisione di Sarri equivalga a una netta bocciatura per il centravanti kosovaro, che non è ancora riuscito a giustificare i 20 milioni spesi nell'agosto del 2020 dalla Lazio. Fare la panchina a Immobile è normale (e anche giusto), farla a un esterno adattato come punta centrale invece stona.

Dunque senza Immobile, con Muriqi in panchina, e con un tridente molto leggero, diventeranno fondamentali gli inserimenti di Milinkovic. Il serbo, che ha recuperato dal fastidio alla spalla, sarà regolarmente in campo e dovrà essere lui a occupare l'area per dare soluzioni alternative al fraseggio palla a terra.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote
08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno