Menù Notizie

Sarri alla Juve - Caratteristiche, non nomi. Via alla sinergia con Paratici

di Simone Bernabei
Foto

Il modulo della nuova Juventus sarà scelto sulla base delle caratteristiche dei calciatori. Questo il messaggio che Maurizio Sarri ha voluto far passare nel giorno della sua conferenza stampa di presentazione a quei colleghi che gli chiedevano lumi sull'abito della sua prossima squadra. Prima di dare risposte certe, insomma, servirà capire chi resterà e chi arriverà dal mercato.

Caratteristiche ma niente nomi - Un po' come successo al Chelsea, Sarri ha scelto una strada intermedia per far capire alla società ciò di cui ha bisogno: "Io non faccio grosse richieste sui nomi, ma sulle caratteristiche sì", è stata l'ammissione del tecnico. E partendo da queste 'caratteristiche' è possibile immaginare i prossimi movimenti del ds Fabio Paratici: qualcosa dovrà cambiare fra i terzini. Cancelo e Alex Sandro insieme non sembrano essere una soluzione nel Sarri-pensiero, almeno uno dei due è destinato a partire per far spazio ad un interprete più 'bloccato'. Quindi la qualità a centrocampo, un must del Sarrismo. Pjanic, Ramsey, Emre Can e Bentancur resteranno salvo colpibdi scena. Ma insieme a loro servirà almeno un altro giocatore di qualità, un palleggiatore in grado di assistere e duettare con i compagni di reparto. Pogba abbinerebbe il fisico a queste qualità, ma il francese non è l'unico nome valutato. Anche perché i costi dell'operazione impongono di guardare anche ad altre soluzioni. Adrien Rabiot è una di queste. Ma di certo non l'unica.

Clicca qui per leggere la conferenza stampa integrale!

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio
21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..."