Menù Notizie

Saranno gli ultimi 90' della carriera di Ibra? Le paure, il futuro, i sogni, una scelta obbligatoria

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Chissà se Zlatan Ibrahimovic, domenica, dopo il Sassuolo, dirà davvero basta. Chissà se lo farà dopo aver provato a chiudere il cerchio e aver contribuito, seppur non da primo violino sul campo ma col suo carisma nello spogliatoio, lo Scudetto nella Milano rossonera. Chissà se ce la farà, chissà se la rinuncia alla convocazione per la Nations League di giugno con la Svezia sia un ulteriore indizio. Quanti dubbi, nessuna risposta, anche perché poi pure le strade del futuro di Ibra sono lastricate di altrettanti punti interrogativi. Cosa deciderà di fare? Rinnoverà per un'altra stagione col Milan? Il club lo convincerà a restare come dirigente? Diventerà il nuovo uomo di riferimento dell'agenzia della famiglia Raiola, dopo la scomparsa del suo mentore, amico, agente, Mino Raiola?

Deciderà Ibrahimovic
La verità è che deciderà Ibrahimovic. Ascolterà il cuore, la mente e non potrà fare a meno di sentire anche i messaggi che gli sta mandando il corpo, il fisico. Lo farà sotto la maschera da duro, con tutte le fragilità e le debolezze dell'atleta che è a un passo dal ritiro. Giorgio Chiellini ha sconfitto le paure e ha metabolizzato una decisione che ha poi preso serenamente. L'addio alla Juventus, la consapevolezza che il ritiro è vicino. Ibra, che prende a pugni il vetro prima dell'Atalanta, in preda alla carica, all'adrenalina, è quell'atleta lì. Nel pieno del fervore agonistico ma con una faccia della medaglia che dice basta. Quella del tempo, tiranno, con chiunque. Anche con chi sembra viaggiarci insieme più lento, padrone, come il gigante svedese. Forse è arrivato, dietro l'angolo. Giusto quello di chiudere un cerchio e poi via.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"