Menù Notizie

Saponara: "Stagione scorsa ho dimostrato di essere da Fiorentina. Prendetemi al Fantacalcio"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Giacomo Morini

Riccardo Saponara, attaccante della Fiorentina, è stato intervistato dalla Lega Serie A nel corso del ritiro di Moena: "Il compagno più puntuale è Venuti. è sempre in palestra un'ora prima dell'allenamento, è sempre ad allenare i pettorali. Il più vanitoso è sicuramente Sottil, ha una grande considerazione di sé. Il compagno più bello è Gabriele Gori e il più brutto non posso dirlo".

Nella scorsa stagione ti sei preso la Fiorentina...
"La stagione passata ha sancito quanto io possa starci in questo ambiente. Ho potuto esprimere finalmente le mie qualità in maglia viola che ricercavo da tanto tempo. Questa stagione dobbiamo ripeterci e saremo chiamati ad alzare il livello".

Cosa significa vestire la maglia viola?
"Per noi è motivo di orgoglio e responsabilità. Vestiamo i colori di una città con grande storia. La scorsa stagione abbiamo riportato la Fiorentina nelle posizione di classifica che le competono, anche grazie all'aiuto del mister e dello staff. Il mi rapporto con Italiano è schietto e sincero. A Spezia è nato un rapporto di sintonia tecnica ma anche umano. Sta sempre sul pezzo ed è davvero tosto, sei costretto a tirare fuori il meglio".

Dopo l'anno scorso possiamo dire che Saponara è sinonimo di grandi gol e grandi giocate?
"Durante la partita provo qualche giocata particolare, soprattutto quando sono in difficoltà per ritrovare confidenza col campo. Col Milan mi è riuscita una grande giocata, è stata una gioia bellissima. Anche il primo gol col Genoa è stato importante, avevo grande voglia di affermarmi con questa maglia. Quel gol è stata una liberazione".

In campionato partirete in casa con la Cremonese...
"Sarà una partita difficile. Nella prima di campionato ci sono sempre delle incognite. Dovremo sfruttare il fattore campo. L'entusiasmo dei tifosi lo dobbiamo creare noi con il nostro gioco. La scorsa stagione ci siamo riusciti e questo anno percepiamo grande entusiasmo".

Ti compreresti al Fantaclacio?
"Si perché la scorsa stagione ho avuto grande continuità".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie A Milan, Curva Sud in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo