Menù Notizie

Sanabria sulle orme di Piatek, Criscito capitano vero: Prandelli esulta

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Quando sono andato via avevo promesso il mio ritorno e così è stato. Amo questa società, amo questa squadra e sono felice di essere il capitano. Sono tre punti pesanti, conquistati contro la Lazio che nonostante le tante assenze è venuta qui a giocarsela. Appena ho colpito la palla ho visto che andava verso il palo, per fortuna poi è entrata. Dopo il gol sembravo un bambino, sono molto contento". Mimmo Criscito, a fine partita, ha spiegato bene l'importanza della sua rete segnata al 93', che permette al Genoa di issarsi a quota 28 punti in classifica, con 10 punti di vantaggio sul Bologna (che però deve ancora giocare contro la Roma).

Una vittoria attesa al Ferraris quasi due mesi, dal 3-1 rifilato all'Atalanta lo scorso 22 dicembre. Il Grifone torna a volare grazie al suo capitano e a Toni Sanabria: per il paraguaiano è il terzo centro in quattro partite con la maglia rossoblu, una media impressionante che conferma le qualità di un ragazzo alla perenne ricerca di continuità e certezze. L'ex Roma e Betis potrebbe finalmente spiccare il grande salto grazie a una società che negli ultimi anni ha portato alla ribalta tantissimi giocatori. Il caso più recente è quello di Krzysztof Piatek, da cui Sanabria ha raccolto il testimone al centro dell'attacco dei liguri. I numeri, per ora, sono incoraggianti, ma di strada da fare ce n'è ancora tanta. Lo sa bene Cesare Prandelli, che sta cercando di far esprimere tutti al meglio delle loro possibilità. La qualità non manca, adesso il Genoa deve solo trovare un po' di stabilità.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare"
15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato