Menù Notizie

San Siro è maledetto. Ma senza Mou la Roma vince sempre

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Una casa maledetta. Questo è diventato San Siro per la Roma negli ultimi anni. I successi dei giallorossi a Milano negli ultimi cinque anni, infatti, si possono contare sulle dita di una mano. L’ultimo risale al 1 ottobre 2017 contro il Milan, mentre per arrivare a una vittoria contro l’Inter bisogna riavvolgere il nastro di un’altra stagione, arrivando al 26 febbraio dello stesso anno. Nelle restanti dieci trasferte a San Siro, invece, sono arrivate sei sconfitte e 4 pareggi: un trend che la Roma vorrebbe provare a invertire già sabato, provando ad approfittare di un’Inter non ancora perfetta. Certo la squadra di Simone Inzaghi è stata quella che più di tutte ha fatto soffrire i giallorossi: 3-0 nel girone d’andata e 2-0 a gennaio in Coppa Italia. Due partite senza diritto di replica e che dopo quella di coppa ha visto anche lo Special One sfogarsi contro la squadra. “Se non sapete reggere le pressioni andate a giocare in Serie C” disse facendo tremare gli spogliatoi del Meazza.

Nove mesi dopo ecco che ci riprova, con la speranza che possa finire diversamente, anche se il portoghese non potrà seguire il match dal suo solito posto. L’espulsione contro l’Atalanta gli impedirà di andare in panchina per la quarta volta da quando siede su quella della Roma. Sono già tre i rossi, infatti, rimediati dal suo rientro in Italia. Ma c’è un paradosso che può far sorridere i giallorossi, perché ogni qualvolta che Mou non è andato in panchina, poi la Roma ha vinto. Viene espulso dopo Roma-Napoli e la gara successiva viene vinta contro il Cagliari. Contro il Verona fa il gesto delle manette, rimediando due turni di stop che combaceranno con altrettante vittorie contro Spezia e Atalanta. Ed è vero che ormai per Mou “il cartellino rosso non è più una novità”, ma chissà che per il ritorno a San Siro non si sia affidato anche alla cabala.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo"
20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77'