Menù Notizie

Sampdoria, ultimo giorno senza sussulti. Torregrossa unico innesto dal mercato

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ultimo giorno di mercato senza sussulti per la Sampdoria. Generalmente le ultime ore di trattative hanno spesso regalato acquisti, cessioni e magari qualche voce rimbalzata qua e là che poi alla fine non si è concretizzata. Questa volta il club blucerchiato invece ha deciso di non intervenire, di non toccare un gruppo che comunque ha conquistato 26 punti in 20 giornate e, per il momento, occupa una posizione di classifica molto confortante come il decimo posto solitario. Niente colpi in entrata, niente partenze dunque dalla città della Lanterna con mister Claudio Ranieri che ha già potuto contare su un rinforzo per il pacchetto offensivo.

Un acquisto in anticipo - La società infatti ha deciso questa volta di mettere a segno soltanto un movimento in entrata con largo anticipo. Era l'11 gennaio quando il club ha ufficializzato l'ingaggio di Ernesto Torregrossa dal Brescia. L’attaccante infatti svolse le visite mediche la domenica nel capoluogo ligure per poi essere ufficializzato il giorno successivo. Il debutto è di quelli da ricordare. Subentrato nel corso del match contro l’Udinese, la punta ha realizzato di testa il gol che ha deciso la sfida in favore della Sampdoria.

Cosa manca - Resta solo un interrogativo dopo questa sessione di mercato. Dopo l’arrivo di una punta, Torregrossa appunto, per dare l’opportunità a Quagliarella di rifiatare, forse sarebbe stato necessario l’acquisto almeno di un difensore esterno. Si è parlato molto di Sy dell'Amiens, poi passato alla Salernitana, e di Santon, rimasto alla Roma, ma alla fine le operazioni non si sono concretizzate. Sulle corsie laterali infatti Bereszynski e Augello di fatto non hanno giocatori che possano coprirli in caso di assenza visto che Ferrari, spesso adattato nel ruolo di terzino, è ancora ai box e Regini non ha dato ampie garanzie come vice dell’ex esterno dello Spezia.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro"
20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica"