Menù Notizie

Sampdoria show, poker all'Udinese. Quagliarella infinito

di Daniel Uccellieri
Sampdoria-Udinese 4-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Sampdoria e Udinese. I blucerchiati hanno dominato la gara e dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, hanno dilagato nella ripresa. 4-0 il punteggio finale, doppietta di Quagliarella e reti di Linetty e Gabbiadini.

L'IMMORTALE QUAGLIARELLA SBLOCCA IL MATCH - Il primo tempo della sfida non verrà certo ricordato per la sua bellezza, anzi. La partita, dopo un inizio promettente, si blocca. Tanto per cambiare è il solito Fabio Quagliarella a trovare il gol per la Sampdoria. Calcio di rigore conquistato da Defrel (fallo di Behrami), la punta blucerchiata spiazza Musso e trova il gol. Eguagliato il record di Gabriel Omar Batistuta, Quagliarella è andato a segno per 11 giornate di fila.

SAMP A VALANGA - Nella ripresa la Sampdoria dilaga. Secondo calcio di rigore per i blucerchiati per un tocco di mano di Opoku sulla conclusione di Murru. Dagli undici metri Quagliarella non sbaglia, e supera un altro mostro sacro del calcio italiano: 143 gol segnati un serie A, uno in più di Bobo Vieri. Passano altri 10 minuti e la Samp chiude la gara: azione spettacolare, tutta di prima, dei blucerchiati. Quagliarella usa il fisico ed apre per Saponara, tocco di prima per Linetty che entra in area e trova il gol.

GABBIADINI CALA IL POKER - C'è gloria anche per Manolo Gabbiadini. L'ex Southampton entra al posto di Defrel e praticamente al primo pallone toccato trova il gol. Cross teso di Quagliarella e tocco di prima intenzione di Gabbiadini che evidentemente ama segnare all'Udinese. Gabbiadini infatti aveva segnato l'ultima rete in blucerchiato proprio contro i friulani.

PROFUMO DI CHAMPIONS - La Sampdoria torna alla vittoria e vede la Champions: quinto posto con 33 punti al pari della Roma, ad una sola lunghezza dal quarto posto, valido per la Champions League, occupato dal Milan.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:56 Serie B Parma, Krause: "Una sola parola per definire la promozione? Bellissima" 22:56 Serie A Spettacolo a Dortmund, il primo capitolo è del Borussia. Solo 1-0, tantissime occasioni 22:53 Serie A Damiani: "Thiago Motta adatto a chiunque. Kephren Thuram? Meglio chiedere a Lilian" 22:53 Serie B Reggiana, Nesta: "Dopo Cosenza eravamo morti, ma ci siamo ritirati su e salvati. Non tutti lo fanno" 22:49 Serie B Brescia, Maran: "Pareggio giusto, ho un gruppo di ragazzi fantastici"
22:45 Serie A Napoli, l'agente di Kvaratskhelia è in città: fasi calde per il rinnovo, c'è il Barcellona 22:42 Calcio estero Real Madrid, manca solo l'ufficialità: Lunin firmerà il rinnovo fino al 2028 22:38 Serie A Udinese, buone notizie per Cannavaro. Ehizibue è recuperato, può giocare con il Napoli 22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine" 22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"