Menù Notizie

Sampdoria, rebus panchina: resiste la candidatura di Dionisi ma prende campo l'ipotesi Vieira

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimo Ferrero sfoglia la margherita. Con la partenza di Claudio Ranieri, dopo l’ottima stagione culminata con il nono posto in classifica, la Sampdoria è a caccia ancora del tecnico a cui affidare la panchina per la prossima stagione. Tanti sono i nomi che sono gravitati attorno all’universo blucerchiato ma che poi non si sono concretizzati. Da Marco Giampaolo, che si accaserà al Sassuolo, a Vincenzo Italiano, che resta a La Spezia, passando per Giovanni Stroppa, che guiderà il Monza nel prossimo campionato di B, a Enzo Maresca, che invece allenerà il Parma. La rosa di nomi sembra essersi ristretta a due elementi: Alessio Dionisi e Patrick Vieira.

Il giovane Dionisi - In pole resta sempre il tecnico che ha guidato in Serie A l'Empoli vincendo l’ultimo campionato di Serie B. Dionisi è però ancora legato alla formazione toscana e per liberarlo il presidente Fabrizio Corsi esige un indennizzo che il numero uno della formazione ligure non intende pagare. Possibile che si possa inserire anche un giocatore all'interno dell’accordo ma certamente ne sapremo di più nei prossimi giorni quando il giovane tecnico ex Imolese e Venezia parlerà con la società azzurra per chiarire il futuro.

La sorpresa Vieira - Intanto la Sampdoria non vuole rischiare di rimanere con il cerino in mano. Il nome uscito nel fine settimana è quello di Patrick Vieira. L'ex centrocampista di Arsenal, Inter e Juventus non ha iniziato alla grande la sua carriera di allenatore. Dopo l'esperienza con il New York City, ha guidato senza grandi successi il Nizza, società da cui è stato esonerato, ma nonostante questo potrebbe essere un profilo gradito al presidente blucerchiato. Nei prossimi giorni potrebbe essere fissato un incontro per sondare il gradimento del tecnico transalpino e per giungere alla decisione definitiva.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso prima della Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari
19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune"