Menù Notizie

Sampdoria, porte girevoli nell'infermeria: chi entra e chi esce. E domani sera c'è la Juventus

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dejan Stankovic non vuole alibi. Giustamente. Da vero combattente quale è, e da persona schietta che dice sempre quello che pensa, si concentra a cosa può dare sul campo. A cosa può determinare l'esito della partita, senza soffermarsi su chi c'è e chi non è invece a disposizione. Può essere però un'attenuante il fatto che non ha mai potuto contare sull'intero gruppo a disposizione dovendo fare di necessità virtù. Anche in vista della sfida proibitiva dell'Allianz Stadium contro la Juventus, il tecnico blucerchiato dovrà fare i conti con diverse assenze, alcune di esse pesanti, che lo costringeranno a cambiare diversi elementi nella sua scacchiera.

Si ferma Audero
L'ultima in ordine di tempo riguarda Emil Audero. Per distacco uno dei migliori in questa maledetta stagione blucerchiata, capace di tenere in piedi la baracca quando le cose non andavano come dovrebbero e protagonista assoluto della salvezza all'ultimo istante della passata stagione con il calcio di rigore neutralizzato a Criscito nel recupero del derby. Il portiere blucerchiato si è infortunato in allenamento e gli esami hanno accertato una sublussazione della spalla destra. Le sue condizioni verranno valutate nel corso della prossima settimana ma le impressioni non sembrano essere ottimistiche con il rischio che il capitano possa saltare almeno lo scontro diretto contro il Verona al "Ferraris".

Nuytinck e Djuricic a disposizione
Ai box anche il giovane Emirhan Ilkhan al pari di Andrea Conti, Jeison Murillo e Sam Lammers mentre sono rientrati a disposizione Bram Nuytinck e Filip Djuricic. Il trequartista serbo potrebbe anche partire dal primo minuto alle spalle di Gabbiadini, che ha scontato la squalifica, e Jesé, favorito su Quagliarella e De Luca. Anche il difensore ex Udinese potrebbe essere impiegato. Si prospetta quindi un reparto arretrato con l'olandese, Gunter e Amione con Zanoli che potrebbe scalare sulla linea dei centrocampisti o in ballottaggio con Leris oppure con l'ex Chievo che traslerebbe sulla corsia opposta. Valutazioni che sta facendo in questi giorni Dejan Stankovic alle prese con una situazione di classifica praticamente compromessa e un'infermeria con le porte girevoli.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito
11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito