Menù Notizie

Sampdoria, la salvezza è sempre più lontana: si ferma di nuovo De Luca, otto gli indisponibili

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua a piovere sul bagnato. Se sul fronte della salvezza la vittoria di venerdì sera dello Spezia complica sensibilmente il cammino della Sampdoria e spinge i blucerchiati verso il baratro della retrocessione, dall'altra c'è un Dejan Stankovic che fa fatica a trovare un undici da contrapporre alla Juventus. La classifica è sempre più difficile, i punti dal quartultimo posto adesso sono 12 e serve sul serio un'impresa per tenere alta la fiammella di speranza. Di fronte c'è un Everest da scalare e a ciò aggiungiamo che questa sera di fronte ci sono gli uomini di Massimiliano Allegri ecco che tutto prende i connotati di una vera e propria missione impossibile.

Si ferma di nuovo De Luca
La lista degli infortunati continua a crescere. Nella giornata di ieri si è nuovamente fermato Manuel De Luca. L'attaccante blucerchiato ha saltato tutta la prima parte di stagione per un infortunio grave al menisco e nel corso della rifinitura ha accusato un fastidio al ginocchio. In via precauzionale il tecnico serbo, in concerto con lo staff medico, ha deciso di non rischiarlo optando per la non convocazione. L'ex Perugia si aggiunge ad una lista di giocatori indisponibili che sembra non dare tregua all'ex centrocampista di Lazio e Inter. Si parte da Emil Audero e si prosegue con Andrea Conti, Michale Cuisance, Emirhan Ilkhan, Sam Lammers, Jeison Murillo e Ignacio Pussetto.

Scelte quasi obbligate
Ecco che le scelte di formazioni sono praticamente obbligate. In porta spazio a Turk mentre in attacco si dovrebbe optare per Manolo Gabbiadini, di ritorno dalla squalifica, con Jesé Rodriguez al fianco ma non è escluso anche uno spostamento in avanti di Mehdi Leris al fianco di Filip Djuricic in un 3-4-2-1 oppure uno schieramento a centrocampo dell'ex Sassuolo in quello che è un 3-5-2. Dubbio in difesa con Zanoli che può essere impiegato come terzo del pacchetto arretrato oppure come esterno a tutto campo. Questo dipende da che schieramento deciderà di mettere in campo Stankovic. Per tentare una missione che appare molto difficile. O semplicemente per chiudere questa stagione, che appare sempre più maledetta, con onore.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa"
07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti"