Menù Notizie

Sampdoria, approvata la modifica dello statuto: e la fine del mandato del CdA può slittare

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'assemblea degli azionisti della Sampdoria approva la modifica lo statuto societario. Nella giornata di ieri si è tenuta nella sede di Corte Lambruschini, con inizio alle ore 12, la riunione alla presenza del Consiglio d'Amministrazione e del socio di maggioranza Sport Spettacolo Holding rappresentato dall'amministratore unico, e segretario generale blucerchiato, Massimo Ienca. Il nodo della questione la clausola "simul stabunt, simul cadent" introdotta nel 2020 da Gianluca Vidal e riguardante il fatto che se un solo membro lasciasse la carica, l'intero consiglio andrebbe a cadere. Una condizione che, probabilmente in seguito alle voci di un possibile abbandono di Antonio Romei in seguito alle recenti minacce ricevute, è andata a decadere.

La composizione negoziata
La giornata di ieri è stata anche l'occasione per il board che guida la Sampdoria per fare il punto della situazione con l'avvocato Bissocoli sulla composizione negoziata di crisi che è in atto da poco più di un mese e che terminerà il 6 giugno prossimo. Il compito del professionista scelto dalla Camera di Commercio di Genova, insieme il gruppo dirigente, è quello di trovare accordi con i creditori della società in un momento certamente non facile. Nel periodo che intercorre fra la sentenza del tribunale e la data di scadenza, coloro i quali hanno pendenze economiche non potranno muovere azioni giudiziarie ma svolgere regolarmente il loro servizio.

Possibile proroga del mandato del CdA
In questi anni il Consiglio d'Amministrazione è al lavoro per cercare di tenere in piedi una barca in balia dei marosi mentre in campo la squadra di Dejan Stankovic ha riacceso le proprie speranza superando in casa domenica pomeriggio il Verona per 3-1. Il mandato dell'attuale gruppo dirigente blucerchiato andrà a concludersi una volta dato l'ok al bilancio al 31 dicembre 2022 fissato per il 30 aprile prossimo e che potrebbe avere una perdita che supererebbe circa i 20 milioni di euro. Il mandato però potrebbe anche essere prolungato fino al termine della composizione negoziata proprio perché l'approvazione al rendiconto può slittare a fine maggio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona
21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:35 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:32 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra"