Menù Notizie

Sampdoria, a Roma una difesa da reinventare: ma tenere accesa la speranza è l'imperativo

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ripartire dal successo contro il Verona. E' l'imperativo categorico della Sampdoria che questa sera scenderà in campo all'Olimpico contro la Roma di José Mourinho. La strada è una sola e se si vuole tenere accesa la speranza di agganciare il treno salvezza occorre uscire dal campo con un risultato positivo per approcciarsi al mini-ciclo decisivo contro Cremonese, Lecce e Spezia con fiducia. Dejan Stankovic ieri è stato chiaro: "Proviamo a giocarcela con tutti". Consapevole delle insidie che i blucerchiati incontreranno, il tecnico serbo vuole una squadra grintosa e soprattutto che non molla mai. Che lotta su ogni pallone e che creda in quello che ora è un'impresa quasi impossibile.

Due assenze in difesa
Una difesa da reinventare per Dejan Stankovic. Non sono partiti con il volo charter decollato ieri alle 18 dall'aeroporto "Cristoforo Colombo" lo squalificato Bram Nuytinck e Koray Gunter, infortunato in settimana. Resta da decifrare chi scenderà in campo al fianco di Amione: molto probabilmente due fra Zanoli - che potrebbe traslare al centro - Oikonomou e Murillo. Assente anche Admelhamid Sabiri, protagonista in Nazionale col Marocco ma sempre più corpo estraneo con la maglia della Sampdoria. In attacco c'è da segnalare anche il ritorno a disposizione di Sam Lammers ma che probabilmente dovrebbe partire dalla panchina con Gabbiadini titolare.

Mille tifosi in partenza per Roma
Chi non mancherà anche questa volta saranno i tifosi. Saranno più di un migliaio i sostenitori che raggiungeranno la Capitale da Genova e da ogni parte d'Italia. Ancora una volta non faranno mancare il loro appoggio in questo momento difficile della storia della società blucerchiata, sempre più pericolante in classifica e con una situazione complicata fuori dal campo. Alle 18 saranno sempre lì, sugli spalti, pronti a sventolare i loro vessilli e cantare dal fischio d'inizio a quello finale del direttore di gara. Sempre pronti a darle sostegno. Sempre dalla parte della Sampdoria. Anche, e soprattutto, nei momenti brutti.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma