Menù Notizie

Samp, Ranieri: "Juve squadra da battere. Mi aspetto colpi in entrata: Ferrero mi aiuterà"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Image Sport

A due giorni dalla sfida contro la Juventus all'Allianz Stadium, gara che aprirà il campionato della Sampdoria, il tecnico blucerchiato, Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole: "Cominciamo la Serie A e per me sarà come un esordio, visto che l'anno scorso sono entrato in corsa. Iniziare un campionato è sempre un orgoglio e un'emozione. Senza il pubblico non c'è tutta quell'emozione che noi professionisti viviamo, i tifosi ci danno la carica ma pazienza. Contro la Juventus sarà una bella partita, con un nuovo allenatore: tanti auguri a Pirlo, gli auguro tanti successi. Noi siamo pronti a lottare".

Com'è andato il precampionato?
"La preparazione è stata anomala, la passata stagione l'abbiamo finita con tanto stress ma i giocatori poi si sono ricaricati. Non riparto da zero, la squara ha una sua fisionomia, abbiamo cambiato pochissimo. Sono andati via Murru e Linetty, per questo mi aspetto nuovi arrivi ma lo zoccolo duro c'è, i giocatori sanno quello che voglio. Siamo a buon punto".

Che Juventus si aspetta?
"Resta la squadra da battere, per nove volte consecutive i bianconeri hanno vinto lo Scudetto, cercheranno il decimo ma c'è l'incognita Pirlo: quando si cambia allenatore serve sempre un po' di tempo ma i giocatori sono molto forti e nelle difficoltà sapranno come uscirne. Ci sono diverse squadre che vogliono competere per il titolo e sono convinto che il gap si sia piano piano assottigliato".

Cosa pensa delle cinque sostituzioni possibili?
"Sono stato il primo a dire sì alle 5 sostituzioni, lì c'era l'incognita legata al Covid e non sapevamo come i giocatori avrebbero reagito. Adesso servono meno, pensavo si tornasse alle 3. Chiaramente le 5 sostituzioni avvantaggiano le squadre con le rose più forti"

Cosa si aspetta dal mercato?
"In questo momento è difficile per tutti, non solo per noi. A tutti i club sono tornati i giocatori che erano in prestito. Mi aspetto altre entrate, il presidente si sta battendo per darmi una mano".

"Stare senza tifosi è bruttissimo, loro sono l'anima del calcio. Sentirsi coccolati è fondamentale, l'anno scorso ci hanno spinto. Li invito a starci vicino e cercheremo di dare loro le soddisfazioni che non hanno avuto l'anno scorso".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate
00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero"