Menù Notizie

Samp, Giampaolo: "Qui ho trovato giocatori disposti a dare il sangue"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di DAZN a margine del successo casalingo della Sampdoria sul Milan: "Messi dal mio punto di vista è il più forte al mondo, spesso si fanno paragoni con altri campioni ma penso che abbia qualcosa in più. Dipinge, fa cose straordinarie, i Messi sono come i Maradona, ci sono tanti campioni ma loro sono una cosa diversa. Il medico ha fatto la formazione con me? È stato bravo, a rischio esonero se non l'avessimo vinta (ride, ndr), complimenti alla squadra perché ha giocato una gara di grande intensità contro un Milan forte, che ha qualità e sa giocare, ha grande autostima. Solo con una prova di grande autostima avremmo potuto annullare il gap. Siamo stati in partita fino alla fine, i calciatori di qualità non necessariamente non hanno la possibilità di non mettere la testa dentro la partita. Temevo un calo fisico, il primo allenamento l'abbiamo fatto insieme giovedì e nemmeno tutti perché c'era qualche problema fisico.

Non conoscevo la condizione dei giocatori, ci siamo stati fino alla fine, ci hanno messo qualcosa in più rispetto al solito, un pizzico di consapevolezza in più. Defrel, Quagliarella, anche Ramirez che era in condizione precaria, Linetty e Praet hanno corso tanto. L'obiettivo è correre nella metà campo degli avversari, così motivi gli attaccanti a correre. Li devi convincere, serve spirito di sacrificio collettivo, se l'attaccante non ti dà disponibilità non riesci a farlo, ma qui ho trovato giocatori disposti a darmi anche il sangue. Una barca in regalo in caso di Europa? Son battute che faccio al presidente, non gli ho mai chiesto nulla, ogni tanto gliela giro come di battuta. Comunque vorrei una barca a vela (ride, ndr)".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti"
21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio