Menù Notizie

Samp, Ferrero: "Nessuna trattativa con Vialli, se mi dà 100 mln vado via"

di Rosa Doro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni de La Domenica Ventura, nuovo programma di Rai Due, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero:

Tu sei nato il 5 agosto?
"5 agosto del 51, l'anno di Ferro".

E' il tuo anno?
"Per me tutti gli anni sono buoni, finché ti svegli e canti io sono contento".

Hai fatto un sacco di lavori: segretario, macellaio, benzinaio. Ti ha aiutato ad essere la persona che sei adesso?
"Il lavoro aiuta sempre perché quando lo fai con amore va bene, a me ha aiutato la forza che avevo dentro di me e anche tutti gli invidiosi, più sono invidiosi più mi rafforzano. Questo è un paese un po' moscio, io dico avariato, guasto, perché la gente invece di prendere persone brave, prendono chi non ha talento".

Da quanto sei alla Samp?
"Questo è il sesto anno".

Sei andato a Napoli a vedere la Samp?
"E' andata come doveva andare. Ieri purtroppo San culino non ci ha assistito, ha fatto una parata con tre dita e poi Rigoni si è emozionato davanti alla porta".

Sulla cessione del club?
"Io l'ho chiamata la tarantella, all'alba dei miei 150 anni che ho comprato e venduto cose, se uno vuole una squadra, fa un prezzo, la compra, come ha fatto Commisso. Io non ho chiesto, chi se ne intende dà un valore alla Sampdoria. Quando sono arrivata aveva la primavera che giocava a 80 km, non aveva una casa, non aveva uno stadio, ho inventato la Sampdoria Next Generations, è una scuola calcio dove i ragazzini approderanno nella Sampdoria.

Hai chiesto 100 milioni o cash o no?
"Il governo è arrivato a quota 100, io non posso fare 99. Quanti me ne offrono? Non lo so".

Ha sentito Vialli ultimamente?
No. Non ho sentito nessuno. Non c'è una trattativa. Io ho fatto un errore, se Vialli vuole la Sampdoria, venisse qui, dovete finirla di attaccarmi. Se mi danno i soldi del valore della Sampdoria, vado via. Io non me vado, non ho paura di nulla, la Sampdoria è nel mio cuore".

Sui problemi con la Guarda di Finanza?
"Hanno fatto un polverone assurdo, ma quale Guardia di Finanza? Anche se ci fosse un'indagine, un processo, c'è un processo. Dimmi uno che in Italia non ha un processo. Io non ho fatto niente, sono innocente. Lavoro alla Sampdoria dalla mattina alla sera. Vialli per la Samp è un mito, ma chiudiamola, cerchiamo di dare un senso a questa cosa".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri
12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 12:15 Serie A Inter, Frattesi: "Niente brutte figure oggi. Un tatuaggio per lo scudetto? Ci sto pensando" 12:12 Serie A Torino, Rodriguez: "L'Inter ha già vinto tutto, ma sappiamo che vogliono vincere" 12:08 Serie A Inter, Marotta: "Faremo un mercato creativo. Ciclo Inzaghi? Meglio di lui non si poteva trovare" 12:04 Serie A Inter, Frattesi: "Proveremo a vincerle tutte, chi ha giocato meno dimostrerà il suo valore" 12:02 Le Statistiche Bologna, Udinese e il cambio di passo all'opposto nel secondo tempo 12:00 Serie A Le pagelle di Krstovic: ritrova il gol dopo tre mesi, segna da gran centravanti 11:57 Calcio esteroUfficiale Paris Saint-Germain, Zaire-Emery rinnova fino al 2029 11:53 Serie A Moratti: "Inter, tanti meriti di Zhang. Fosse per lui sarebbe qui, non chiediamogli certe uscite" 11:49 Serie C Benevento, Auteri: "Playoff? Ricominceremo a lavorare ripartendo dalle cose buone" 11:45 Serie A Le pagelle di Leao: doveva essere il faro e trascinare ma in avanti non fa la differenza 11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente