Menù Notizie

Salernitana, trittico decisivo con tanti infortunati. In 1500 a La Spezia

di Luca Esposito
L'attaccante granata Simy
L'attaccante granata Simy
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Inizia questo pomeriggio alle ore 15 un trittico già molto importante per le sorti della Salernitana. Ne è pienamente consapevole il tecnico Fabrizio Castori che ieri, in conferenza stampa, è stato molto diretto sia con la squadra, sia con l'intero ambiente: "Nessuno cerchi alibi, sono abituato a ragionare sulle soluzioni e non a piangermi addosso per i problemi. Chiaramente avrei preferito partire per la Liguria senza tutte queste defezioni, ma i calciatori a disposizione sono perfettamente in grado di sostituire gli assenti e portare a casa un risultato positivo. Il campionato di serie A prevede una serie di gare molto proibitive e quasi impossibili, proprio per questo la Salernitana dovrà dare il 110% e distanziare una diretta concorrente". E' evidente, però, che i tanti infortuni dei giorni scorsi abbiano ostacolato il percorso di crescita dei campani, costretti a rinunciare a sei potenziali titolari. Mancheranno, infatti, i difensori Ruggeri e Veseli, i centrocampisti Capezzi e Lassana Coulibaly, il fantasista Ribery e l'attaccante Bonazzoli.

Veseli, in particolare, sta vivendo un inizio di stagione ricco di difficoltà: prima un serio infortunio muscolare in ritiro, poi il Covid di rientro dalla Nazionale. Un bel problema sull'out destro per la Salernitana che, stanti i limiti in fase difensiva dei giovani Kechrida e Zortea, sarà costretta ad adattare ancora un centrale come Gyomber. Che, tra l'altro, si è comportato abbastanza bene a cospetto di Genoa e Sassuolo. E così grande chance per alcuni giocatori che sembravano leggermente indietro nelle gerarchie dello staff tecnico: capitan Di Tacchio proverà a prendere in mano la squadra, Simy cerca il primo gol dopo le "punzecchiature" dell'amministratore unico Ugo Marchetti e qualche fischio del pubblico quindici giorni fa per l'ennesimo 5 in pagella. Continuassero così le cose, non è da escludere un clamoroso divorzio a gennaio. Intanto in città l'entusiasmo è alle stelle: dopo gli esodi di Bologna, Torino e Reggio Emilia per la gara col Sassuolo, oggi saranno in 1400 a sostenere i granata al "Picco", mentre con l'Empoli si andrà ben oltre le diecimila presenze in attesa del grande derby con il Napoli che tornerà all'Arechi il 31 ottobre, a distanza di 17 anni.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera"