Menù Notizie

Salernitana-Roma 0-1, le pagelle: Dybala, guizzi senza gol. Difesa granata in difficoltà

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SALERNITANA-ROMA 0-1 - 33' Cristante

SALERNITANA (a cura di Luca Esposito)
Sepe 6.5 - Incolpevole sul gol di Cristante, salva la sua porta in almeno un paio di occasioni.
Bronn 5 - Spesso fuori posizione, commette tanti falli. Zaniolo e Dybala gli vanno via in continuazione.
Gyomber 6 - Il più positivo della retroguardia. Ci mette una pezza in alcune situazioni ma la condizione non è ancora ottimale. Sfortunato sul gol di Cristante, una sua leggera deviazione spiazza Sepe.
Fazio 5.5 - Non è ancora al 100% e soffre la velocità di Dybala e Zaniolo. Prova ad aiutare nella costruzione e prova anche il gol di tacco.
Mazzocchi 6.5 - Anche a sinistra è la solita spina nel fianco, con le sue solite sgroppate che mettono in grande difficoltà Karsdorp, salva anche un gol fatto alla fine del primo tempo. Dal 61' Sambia 5 - Spinazzola gli va via tre volte e in attacco combina poco o nulla.
Kastanos 6 - Tanto impegno e molti contrasti ma non ha fatto il ritiro e la condizione non lo aiuta, manca spesso la scelta e la qualità nell'ultimo passaggio. Dal 54' Ribery 5.5 - Entra per dare la scossa ma non riesce mai a saltare l'uomo e a servire i compagni.
Coulibaly 5 - Messo centrale di centrocampo, soffre la nuova posizione. Alcuni passaggi sbagliati mandano in contropiede la Roma, più falloso del solito. Dal 72' Kristoffersen 5 - Tocca pochissimi palloni e non entra mai nel gioco della squadra.
Vilhena 5 - Spaesato e fuori condizione. Si vede che ha grandi qualità ma nella prima frazione non riesce a trovare la posizione giusta e a farsi trovare dai compagni. Più nel vivo del gioco nella ripresa, quando si accentra per fare gioco.
Candreva 6 - Onesta partita per l'ex sampdoriano giunto da pochi giorni. Da lui ci aspetta più qualità negli ultimi metri ma non è ancora entrano nei meccanismi della squadra.
Bonazzoli 6 - Mette i brividi a Rui Patricio con un tiro velenoso dai 25 metri, prova a creare scompiglio alla difesa romanista che però lo tiene bene a bada.
Botheim 5 Salta l'uomo una sola volta e Smalling deve spendere il giallo per fermarlo. Per il resto si vede poco o nulla. Dal 61' Valencia 5 - Anche il suo ingresso è nullo, prima da attaccante poi da esterno.
Allenatore Davide Nicola 5 - Formazione costruita negli ultimi giorni e con alcuni calciatori non ancora in condizione. Difesa e centrocampo in totale sofferenza e attacco con poche idee. Non convince il cambio di Mazzocchi, il migliore in campo fino a quel momento.

- - -

ROMA (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)

Rui Patricio 6 - Una sicurezza quando chiamato in causa.
Mancini 7 - Ottimo negli anticipi, preciso in appoggio, personalità in uscita palla al piede. Una buona serata per il centrale.
Smalling 6.5 - Non troppo lavoro da compiere e in generale prestazione attenta per l'inglese.
Ibanez 7 - Centrale e all'occorrenza terzino quando c'è da coprire le galoppate di Spinazzola. Prova di grande attenzione.
Karsdorp 6.5 - Ingaggia un duello con Mazzocchi nella quale è quasi sempre lui a spuntarla. Bada più a coprire la sua zona e lo fa bene.
Pellegrini 6 - Il capitano è quello che si sacrifica maggiormente per lasciare spazio al trio d'attacco. Bene comunque in entrambe le fasi.
Cristante 7 - Vince il ballottaggio con Matic, scherma alla grande davanti la difesa, si fa valere come sempre dalla distanza, sbloccando la partita.
Spinazzola 6.5 - Lo si era visto nelle ultime partite della scorsa stagione, si ripresenta tirato a lucido e con la maglia da titolare. Non fa mancare il suo contributo in fase di spinta e alcuni suggerimenti sono notevoli, in uno di essi imbecca Dybala a due passi dalla porta.
Dybala 6.5 - Buona la prima per la Joya che ha una gran voglia di iniziare a restituire l'affetto ricevuto. Sempre nel vivo dell'azione, ha già una buona intesa con i compagni di reparto. Sfiora il gol in un paio di occasioni, il più clamoroso nel primo tempo dove lo ferma il palo. Dall'89' El Shaarawy sv.
Zaniolo 5.5 - Grandi giocate ma grandissima imprecisione: nei primi 22' si contano tre clamorose palle gol sprecate e in almeno 2 di esse le colpe sono evidenti. Buona l'intesa con Dybala con i due che si cercano e si mandano in porta a vicenda. Dal 79 Wijnaldum sv.
Abraham 6 - Svaria molto sul fronte offensivo, si mette al servizio dei due trequartisti. Quando ha l'occasione per segnare si fa murare da Mazzocchi. Dal 69' Matic 6 - Entra e poco dopo si fa ammonire. Il serbo comunque dà equilibrio alla mediana.
Allenatore José Mourinho 6.5 - La sua squadra dimostra di reggere il tridente pesante. Ci vorranno prove più complicate ma è ad ogni modo un buon segnale. La sua Roma è padrona del campo, nonostante serva più efficacia davanti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa
00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna"