Menù Notizie

Salernitana, richiesta ufficiale per Candreva. Mazzocchi resta in granata

di Luca Esposito
Nella foto Mazzocchi
Nella foto Mazzocchi
© foto di TuttoSalernitana.com

Si sblocca la situazione Mazzocchi. Stando a quanto riportato in anteprima dalla redazione di TuttoSalernitana, nella giornata di ieri il presidente Danilo Iervolino ha voluto parlare in prima persona con il calciatore per capire quali fossero i motivi di un eventuale malcontento. Il confronto, contraddistinto da toni molti sereni, si è concluso con una promessa: l'ex Venezia, da oggi, riprenderà ad allenarsi con la squadra e sarà a disposizione per la partita di domenica sera contro la Roma. Molto contento anche il tecnico Davide Nicola che, nel colloquio con il ds De Sanctis, aveva chiesto a gran voce la possibilità di avere Pasquale Mazzocchi in rosa per alzare il livello dell'organico e non dover sacrificare elementi generosi, altamente professionali, ma che hanno mostrato qualche difficoltà per la categoria. Il terzino napoletano, dunque, si riavvicina alla Salernitana e non è affatto da escludere che, a stretto giro di posta, la proprietà possa chiedere un incontro all'agente per trattare nuovamente il rinnovo con un sostanzioso aumento di stipendio. Il Monza si è defilato, nelle ultime ore si era registrato il sondaggio di Torino e Sampdoria mentre non c'era intesa con lo Spezia. Ha prevalso il buonsenso, la proprietà ha capito di avere in casa uno degli esterni più interessanti del campionato e cercherà di venirgli incontro per sancire un nuovo accordo che soddisfi ogni componente.

Sempre in entrata, la Salernitana ha formulato una offerta ufficiale alla Sampdoria per Antonio Candreva. Gli ottimi rapporti tra l'agente, Pastorello, e il direttore sportivo Morgan De Sanctis potrebbero facilitare l'operazione, la stessa società ligure ha dato l'ok affinché il calciatore tratti direttamente con il sodalizio granata. Proposto un contratto biennale, l'ultima parola spetterà al tecnico Davide Nicola che, con il suo arrivo, dovrebbe modificare qualcosa dal punto di vista tattico. Va da sè che sfuma in automatico l'operazione Depaoli, considerato il sostituto di Mazzocchi. Negli altri reparti nuovo affondo per Giulio Maggiore dello Spezia. Il centrocampista, per caratteristiche perfetto per la Salernitana, preferirebbe giocare nella Fiorentina ed è corteggiato anche da Torino e Sassuolo, ma è dei granata la proposta economicamente più importante. Quadriennale da 750mila euro netti più bonus. Decisione nelle prossime 48 ore. In avanti si raffredda nuovamente la pista Piatek, oggi pomeriggio incontro con gli agenti di Habib Diallo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre"
11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight