Menù Notizie

Salernitana, il retroscena: altro no ad un paio d'offerte nella notte di venerdì

di Luca Esposito
Claudio Lotito
Claudio Lotito
© foto di TuttoSalernitana.com

Claudio Lotito continua a dire di no. Nonostante oggi scada il termine ultimo per consegnare una documentazione valida e convincere la Federazione ad iscrivere la Salernitana, il patron gioca al rialzo e sbatte la porta in faccia ai suoi interlocutori. In attesa di capire come mai Marco Mezzaroma si sia chiuso nel silenzio senza prendere una posizione ufficiale, risultano contatti nella notte tra giovedì e venerdì con almeno un paio di imprenditori. Su tutti il solito Andrea Radrizzani, disposto ad alzare l'offerta economica in presenza di due condizioni: possibilità di subentrare prima della partenza per il ritiro e pagamento di una parte della cifra a fine stagione, soprattutto in caso di raggiungimento della salvezza. Inizialmente Lotito sembrava quasi tentato, poi il no definitivo che ha irrigidito il patron del Leeds che, a questo punto, non sembra più interessato alla Salernitana. Anche perchè la documentazione del trust è sprovvista della perizia esterna che il presidente Gabriele Gravina aveva perentoriamente richiesto per accelerare le pratiche. Si tira indietro anche il fondo arabo, capeggiato da un paio di imprenditori italiani che fungono da tramite. Non ha convinto la volontà di pagare a rate, tesi stavolta condivisa anche dai legali della Federazione che si interfacciano ogni giorno con la Salernitana.

E così ci si è ridotti all'ultimo giorno, con la speranza che vengano rispettati tutti i paletti. Altrimenti sarà un'altra settimana di fuoco per una tifoseria che sta preparando, sotto traccia, una contestazione molto forte anche nei confronti della stessa Federazione e della politica salernitana che ha vissuto la vicenda in modo ritenuto troppo distaccato. Intanto l'iscrizione resta a rischio, ma la FIGC ha lasciato più di una porta aperta pur con un Benevento alla finestra e fortemente interessato al ripescaggio. Il prezzo della Salernitana dovrebbe oscillare tra i 50 e i 55 milioni, ma il club va obbligatoriamente venduto entro dicembre e, con un fondo cassa limitato per fare il mercato, c'è il rischio concreto di non avere offerte se la classifica dovesse essere deficitaria. Con un ribaltone societario rischierebbero anche il direttore sportivo Angelo Fabiani e il tecnico Fabrizio Castori che, invano, attende una convocazione a Roma per iniziare a parlare di mercato. E tutti i calciatori della rosa sono cedibili.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare"
15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare