Menù Notizie

Salernitana, il fondo lussemburghese pronto all'acquisto del club. Di Silvio: "Offerti 40 milioni"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com

Francesco Di Silvio e il fondo Toro Capital hanno presentato una nuova offerta per rilevare la Salernitana in tempo utile per evitarne l’esclusione dalla Serie A. "Siamo pronti, già pensiamo agli innesti dal mercato", ha spiegato a Fanpage.it. Da due mesi circa stanno lavorando all’acquisto del club soprattutto il fondo lussemburghese Toro Capital e Francesco Di Silvio, attraverso la società Virtuose Pictures Sa di Ginevra. Tramite il loro advisor Francesco Paolo Console, Ceo della Console&Partners, hanno formalizzato un’offerta pari a 40 milioni di euro.

Francesco Di Silvio ha spiegato tutti i dettagli dell’operazione a Fanpage.it: "Noi abbiamo speso già molto e stiamo aspettando che ci deliberino la fideiussione per il via libera all’acquisto della Salernitana. Sono due mesi che lavoro su questa operazione e oggi posso dire che stiamo stringendo per chiudere la partita entro il 27-28 dicembre”.

Di Silvio garantisce la serietà del fondo lussemburghese, pronto a investire in modo consistente nel club per un progetto a medio-lungo termine: "La Salernitana può salvarsi con innesti di mercato. Gode di ottima salute, ma facciamo prima l’acquisizione e poi pensiamo al resto".

C’è già una bozza di progetto tecnico per tentare di salvare il club anche sul campo, dopo averlo fatto a livello societario.
"Una volta acquistato il club avremo già individuato dei giocatori per rinforzare la rosa – spiega Di Silvio -. Ora però bisogna prima chiudere questo incubo e dare maggiore entusiasmo alla città di Salerno. Io ho preso a cuore questa causa perché non è accettabile una fine del genere per un pubblico di tale portata”.

Nessun timore per la presenza di un’altra cordata pronta a battagliare per l’acquisto della Salernitana
"Io l’offerta l’ho fatta, poi vinca il migliore. Abbiamo dato tutto offrendo 40 milioni di euro".

I trustee stanno valutando la bontà della proposta e che tutte le carte siano in regola. Qualcosa era andato storto dopo la prima offerta
"Non hanno accettato perché non eravamo pronti con la fideiussione – specifica ancora -. Entro il 27-28 la Salernitana avrà il nuovo proprietario".

Ovviamente il tempo stringe e cresce la paura dei tifosi della Salernitana
"Stiamo lavorando come degli assassini. La fideiussione è ok, il problema è l’esecuzione tecnica. Stiamo accelerando il più possibile”.

In attesa di notizie definitive sulla reale fattibilità dell’operazione, Di Silvio prova a trasmettere il suo entusiasmo
"Noi siamo prontissimi. Metterò tutte le forze per salvare la Salernitana. Mi sto dannando e ci sto lavorando da due mesi. Ho anche pianto per la Salernitana e stiamo correndo affinché tutto vada a buon fine con la fideiussione".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"