Menù Notizie

Salernitana, il budget limitato e la necessità di compensare con le idee. Pronto Crnigoj

di Luca Esposito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La società incontra la tifoseria organizzata. Lo fa per cercare di riportare serenità negli ambienti del tifo granata dopo settimane ad alta tensione sfociate con uno striscione eloquente diretto al presidente Danilo Iervolino. Per la prima volta, la torcida granata ha messo anche il patron sul banco degli imputati. Riconoscenza eterna per aver salvato due volte la Salernitana e per aver investito tanto in appena un anno, ma anche tanta delusione per la telenovela Nicola (che, se perde a Lecce, sarebbe di nuovo sulla graticola) e per un mercato che procede a rilento nonostante le palesi lacune di una squadra che ha conquistato appena 2 punti nelle ultime sette giornate. Sarebbero arrivate rassicurazioni...a metà. Il budget non sarà elevatissimo, ci potrebbe essere qualche cessione a sorpresa e gli innesti entro la fine della sessione invernale dovrebbero essere 2-3. Uno di questi è Troost Ekong, difensore voluto da Nicola cui contratto sarà depositato a breve. Sarà titolare già a Lecce. Sembra sfumare la pista Keane dell'Everton. Assalto al Venezia per Crnigoj: oggi alle 16 incontro decisivo, filtra ottimismo.

Sfumano, dunque, Isco, Demme e Sarr, nomi forse fatti veicolare per alimentare entusiasmo nella tifoseria ma senza effettive possibilità di arrivare alla fumata bianca. In attacco, con Botheim ad un passo dall'addio, si fanno i nomi di Seferovic (strada in salita), Onuachu e Okereke che, però, la Cremonese ritiene incedibile. Altro retroscena: a fine dicembre il Verona aveva proposto Lazovic alla Salernitana ricevendo una risposta negativa. Oggi è il trascinatore dei gialloblu e c'è rammarico. Altro errore di valutazione, dunque. Come quelli fatti in estate, quando sono stati mandati via i vari Ederson, Verdi, Djuric e Ranieri che tornerebbe volentieri se solo Nicola mostrasse apertura. Intanto in uscita ci sono Kastanos, Capezzi, Radovanovic e, forse, Bohinen. Ma a questa squadra servono certezze, giocatori pronti, forti, di livello. In modalità Instant Team, per intenderci. Non solo gente di categoria inferiore o che arriva dall'estero.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"