Menù Notizie

Salernitana, Colantuono: "Possiamo e dobbiamo giocarci la salvezza fino in fondo"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, ha parlato a Sky Sport al termine del pareggio per 2-2 contro lo Spezia: "Devo ringraziare i calciatori perché si sono messi a disposizione con grande abnegazione. Perotti non giocava da anni e ha giocato una grande partita. Speravamo e volevamo vincere ma sapevamo che avremmo incontrato molte difficoltà. Ci prendiamo questo punto, è un mattoncino, la nostra ripartenza. Speriamo lavorando sulla condizione di recuperare la forma il prima possibile e poi impareremo dagli errori commessi anche in questa gara".

Ci sono presupposti per puntare alla salvezza?
"Noi ce la possiamo e ce la dobbiamo giocare. Con l'Atalanta sono partito con -6 e il risultato lo portammo a casa. Dobbiamo stringerci. La gente ci ha dato un grosso aiuto. La partita non mi è dispiaciuta, abbiamo fatto la nostra partita e possiamo solo crescere".

Come sono stati questi giorni con tanti giocatori nuovi?
"Abbiamo fatto un mix. Abbiamo lasciato dentro giocatori con più gamba, scegliendo uomini che avessero continuità. I centrocampisti hanno giocato spesso con noi in stagione. Poi il resto ci siamo un po' adattati, con Fazio che non giocava da un po' e Dragusin che invece aveva giocato. Non abbiamo il tempo di aspettare, ho fatto giocare subito Mousset per fargli capire quali sono le difficoltà del nostro campionato. Direi che siamo andati bene e possiamo solo crescere, soprattutto quando questi ragazzi avranno messo minuti e allenamenti nelle gambe".

Nel secondo tempo avete fatto la partita, da cosa ripartite domani?
"Il tempo è tiranno e ripartiremo dalle cose fatte bene. Dobbiamo correggere delle piccole sfumature e far crescere questi ragazzi col lavoro. Siamo stati contratti nel primo tempo ma nella ripresa siamo andati molto meglio. Se Kastanos non avesse ciccato quella palla, avremmo portato a casa i tre punti".

Quanto vi aiuta questo pubblico?
"I tifosi sono stati eccezionali ma non solo per quello che hanno fatto allo stadio, ma anche fuori con fumogeni per un chilometro intorno alla squadra. Noi vogliamo salvarci, dobbiamo vincere qualche partita e vogliamo farlo già dalla prossima".

Ribery può essere il trascinatore?
"È uno di quelli che dovrà trascinare la squadra insieme a Perotti. Abbiamo tanti giocatori in quel ruolo ma dobbiamo aspettarci tanto da tutti. Ora siamo anche tanti e questo è un bene visto quanto successo nella prima parte della stagione. Tutti dovranno capire che ci saranno delle rotazioni. Ribery è un punto di riferimento, quello che ha fatto stasera va bene, poi vedremo prossimamente".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"