Menù Notizie

Salernitana, Castori: "Sconfitta immeritata, dura per tutti con 8 giocatori fuori"

di Luca Esposito
Fabrizio Castori
Fabrizio Castori
© foto di Image Sport

Queste le parole del tecnico della Salernitana Fabrizio Castori in conferenza stampa:

Buon primo tempo, poi la rimonta. Che è successo?

“Il gol dell’1-1 li ha rivitalizzati, stavamo attaccando e la ripartenza nasce da un nostro errore. Sono ingenuità che paghi a caro prezzo in questa categoria. I motivi di questo calo sono noti a tutti, oltre ai sette assenti si è fatto male anche Gyomber e la mancanza di risorse ci ha penalizzato oltremisura. Si può dire qualunque cosa, ma l’analisi è semplice: nel momento in cui eravamo padroni del campo abbiamo regalato una rete purtroppo fondamentale nell’economia del match, il raddoppio è frutto di una giocata individuale. Ma non dobbiamo abbatterci. Affronteremo Empoli e Venezia a testa alta, analizzando con attenzione questo secondo tempo negativo”.

Da cosa ripartire?

“Anzitutto dalla prestazione di Obi, ottimo in veste di trequartista. Un plauso anche a Simy, un calciatore letale in area di rigore che finalmente si è sbloccato finalizzando un’azione corale assai ben orchestrata. Ho sempre detto che è un giocatore che darà una grossa mano e che va atteso, non ha svolto il ritiro e lo paghi di più se hai una stazza fisica possente come la sua”.

Quanto fa male questa sconfitta?

“Non possiamo nasconderci, dà fastidio perchè è una sconfitta immeritata frutto anche delle assenze che abbiamo avuto. Prendere un gol su un nostro errore in ripartenza mi fa arrabbiare, veniamo penalizzati alla prima occasione mentre sprechiamo alcune occasioni per mancanza di cattiveria. Ora dobbiamo essere bravi a non abbatterci, Venezia ed Empoli sono due avversari alla portata e con sei punti inizieremo a vedere le cose in modo completamente diverso”.

Situazione infermeria, ci saranno recuperi imminenti?

“Non facciamo in tempo a fare delle valutazioni approfondite che subito si fa male qualcun’altro. Speriamo che per Gyomber non sia nulla di serio, agli assenti si è aggiunto anche Veseli a causa del Covid. Ribery e Bonazzoli hanno preso due colpi in allenamento, contusioni che fanno parte del gioco e da mettere in preventivo in una stagione così lunga. Secondo me con l’Empoli ci saranno entrambi”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:34 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"
19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite"