Menù Notizie

Romania-Ucraina 3-0, le pagelle: Dragusin annulla Mudryk, Sudakov e Dovbyk deludono

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Pagelle a cura di Federico Calabrese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Romania-Ucraina 3-0: rivivi il live

ROMANIA

Nita 6.5 - Nel primo tempo non viene mai impensierito. Pulito nella seconda frazione di gioco in un paio di interventi.

Ratiu 6.5 - Prestazione di sostanza, soprattutto nel primo tempo dove chiude Dovbyk in ogni occasione.

Dragusin 6.5 - Il difensore del Tottenham dimostra di avere una marcia in più: Mudryk non tocca quasi palla, chiude bene ogni cross. Cresce addirittura nella ripresa.

Burca 6.5 - Ordinato e pulito soprattutto nel primo tempo, ha la fiducia del suo reparto di gioco e gestisce al meglio ogni situazione.

Bancu 6.5 - Non rischia quasi mai la giocata, prova a proporsi in avanti ma senza eccedere. Partita sufficiente.

M.Marin 6.5 - Gara di sostanza e quantità a centrocampo, cerca di proporsi e anche in fase di non possesso è sempre attento. Dal 75' Rus SV

Man 7 - Propositivo sulla sua fascia di competenza, serve a Stanciu l'assist per l'1-0 e va vicino alla rete con la palla che ha sfiorato il palo. Assist anche per Dragus. Dal 62' Hagi 6 - Entra in una fase morbida del match e non corre pericoli.

R.Marin 7 - Gestisce con ordine i palloni che gli arrivano cercando di far ripartire spesso il gioco. Nella ripresa trova un gol di vitale importanza. Affidabile come sempre.

Stanciu 7 - L'uomo in più di questa squadra e si vede: sblocca la gara con un gol meraviglioso, va a un passo dalla doppietta direttamente da corner. Gara importante. Dall'87' Racovitan SV

Coman 6.5 - Ci prova subito con un tiro poco preciso. Partito a sorpresa dal 1', non sfigura e spesso è propositivo. Dal 62' Mihaila 6 - Gestisce bene i pochi palloni che gli arrivano.

Dragus 7 - Si fa vedere poco nel primo tempo, nella ripresa segna con un gol da due passi che chiude il match. Dal 75' Puscas SV

All. Edward Iordanescu 7.5 - Di sicuro questo pomeriggio non erano i favoriti, Iordanescu ha anche sorpreso nelle scelte e alla fine ha avuto ragione lui.

UCRAINA

Lunin 4.5 - Sicuro sul primo tentativo di Coman, poi combina la frittata: regala il pallone a Man che serve Stanciu per la rete dell'1-0. Non può fare nulla sullo splendido gol del vantaggio. Indeciso anche sulla rete del 2-0.

Konoplia 5.5 - Prova spesso la sovrapposizione sulla destra ma è impreciso, va in affanno con il passare dei minuti. Viene anche ammonito. Dal 72' Tymchyk 6 SV

Zabarnyi 5.5 - Inizia bene, poi come tutto il reparto difensivo va in confusione. Sulla rete di Stanciu non può opporsi.

Matviyenko 5 - Dopo i primi minuti di gestione, ecco il pasticcio: passaggio horror verso Lunin che indirizza la rete di Stanciu.

Zinchenko 5.5 - Prestazione anonima da uno dei trascinatori che avrebbe dovuto regalare la marcia in più ai proprio compagni di gioco.

Shaparenko 5.5 - Ruvido in mezzo al campo, forse troppo. Tanta quantità ma poco qualità. Dal 63' Yaremchuk 5.5 - Ci prova di destro ma il suo tentativo è impreciso. Non riesce a cambiare la partita.

Stepanenko 5.5 - Cerca spesso l'invito verso i propri compagni in attacco ma è poco preciso. Dal 62' Brazhko 5.5 - Entra in campo in maniera anonima contribuendo alla prestazione collettiva negativa dei suoi compagni.

Sudakov 6 - Grande rivelazione di quest'ultimo anno, prova spesso a sgasare sulla sua fascia di competenza ma viene sempre chiuso con ordine. Dall'83' Malinovskyi SV

Tsygankov 6 - Uno dei più pericolosi: non regala particolari sussulti ma è dai suoi piedi che l'Ucraina prova a fare qualcosa. Dal 63' Yarmolenko 6 -

Dovbyk 5.5 - Prestazione anonima da parte del bomber del Girona: ci prova nel primo tempo ma il suo tentativo finisce alle stelle.

Mudryk 5.5 - Prova subito un'azione personale, le qualità tecniche ci sono tutte ma questo pomeriggio non le ha fatte vedere. Mister 100 milioni deve fare molto di più.

All. Serhiy Rebrov 5.5 - Mette in campo gli uomini più talentuosi, ha poche colpe. Forse poteva fare qualcosa di più sui cambi a gara in corso.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
18:26 Euro 2024 Inserimento perfetto di Duda e Slovacchia in vantaggio: 1-0 alla Romania al 24° 18:26 Calcio esteroUfficiale Il Las Palmas ha il suo nuovo allenatore. L'eredità di Garcia Pimenta a Carrion 18:22 Euro 2024TMW Italia, al via la missione Svizzera: Spalletti insiste sulla difesa a tre. Le ultime 18:21 Serie ATMW Milan, per Leao potrebbe essere ascoltate offerte da 130 milioni. Ma per ora è calma piatta 18:19 Serie C Antonini fra presente e futuro: "Trapani, obiettivo Serie B. Sogno di acquistare la Lazio"
18:15 Serie AUfficiale Deulofeu e l'Udinese si separano (per ora): "Tornerò quando sarò guarito al 100%" 18:11 Calcio esteroUfficiale Rinforzo tra i pali per il West Ham: Wes Foderingham firma un biennale 18:08 Serie A Monza, anche il Genoa su Daniel Maldini. Ma i brianzoli restano avanti per il figlio d'arte 18:04 Serie C Triestina, si punta al rinnovare il parco portieri e attaccanti: due i titolari verso l'addio 18:00 Serie A Ivan Juric a Torino, festeggiamenti al bar dopo l'esame di maturità della figlia Karla 17:57 Euro 2024 Rudiger a rischio forfait per Germania-Danimarca, Voeller: "Deciderà con i medici" 17:53 Serie A Roma, si accelera per Bellanova: al Torino può andare Zalewski come contropartita 17:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Un passo indietro per farne 3 avanti. Finalmente in una piazza passionale" 17:47 Altre Notizie Nota Adicosp: "Abbiamo chiesto l'avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di categoria" 17:45 Serie A Napoli, Conte categorico: "Kvara resta! Sono stato chiaro con ADL: decido io chi va e chi resta" 17:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda scatenato: dal Feyenoord arriva il giovane difensore Ramon Hendriks 17:40 Serie A Retroscena Conte, paletto indispensabile a De Laurentiis: Kvara non verrà ceduto 17:38 Serie ATMW In Bundes vanno matti per Huijsen. C'è anche il Bayer Leverkusen, la Juve lo valuta 30 mln 17:34 Serie B De Sanctis: "Palermo piazza più esigente di B. Miglioreremo la rosa, Brunori nel progetto" 17:33 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via. Kvara rimane" 17:32 Calcio femminileUfficiale Milan, il dopo Bergamaschi parla finlandese: annunciato l'arrivo di Emma Koivisto 17:31 Euro 2024 Inghilterra fischiata, il ct Southgate ci resta male: "Atmosfera insolita in cui lavorare" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - ADL attacca il PSG. Juventus, in arrivo l'annuncio su Di Gregorio 17:28 Euro 2024 Foden lascia il ritiro dell'Inghilterra. Assenza temporanea, è una questione familiare 17:25 Euro 2024TMW Italia di nuovo in campo: Spalletti apre l'allenamento a circa 300 tifosi, le immagini 17:23 Serie A Monelli a RFV: "Lucca può essere il Djuric della Fiorentina. Retegui non mi convince" 17:21 Serie ATMW Roma, il nuovo head of recruitment sarà José Fontes. Aveva bocciato Lookman (e Svilar) 17:19 Serie BTMW Nessuna preclusione alle seconde squadre. La posizione e le contestazioni della Lega B 17:15 Serie ATMW Como, Dossena sempre più vicino: ad un passo l'accordo con il difensore 17:11 Serie ATMW Gilardino è stato accontentato, ci siamo per il rinnovo di Ekuban con il Genoa